Amici 22, puntata del 5/03/23: Mattia Zenzola, Wax, Federica Andreani, Samuele Segreto e Alessio Cavaliere conquistano la maglia del serale
Paky Brunetti e Mezkal eliminati dai loro prof
Luana Marzo 5, 2023
E’ appena terminato il penultimo appuntamento del pomeridiano di Amici 22, il talent condotto da Maria De Filippi della domenica pomeriggio.
La puntata è iniziata con la consueta gara di ballo, giudicata da Veronica Peparini, Samanta Togni e Virna Toppi; e di canto, giudicata invece da Giorgia.
Il primo a calcare il palco è stato Mattia Zenzola con un assolo, seguito da Wax che ha cantato Nessuno mi può giudicare. Poi è stata la volta di Megan Ria e di Cricca che ha intonato Light my fire.
Il terzo ballerino a mettersi in gioco è stato Alessio Cavaliere con un assolo, seguito da Aaron Cenere che ha cantato Simply the best. Spazio poi a Samuele Segreto che ha ricevuto i complimenti della Togni, mentre NDG ha cantato una sua versione di Carillon.
Paky Brunetti ha ballato sulle note di Ma lo vuoi capire?, ma non è riuscito a convincere del tutto la Peparini che gli ha consigliato di trovare una sua personalità. Poi è stato il turno di Piccolo G che ha cantato A chi mi dice e ha conquistato una standing ovation; seguito da Benedetta Vari che ha ballato un passo a due con Umberto Gaudino.
Gli ultimi tre allievi che si sono esibiti sono stati: Federica Andreani con Destri, Mezkal con Should i stay or should i go e Niveo con Walk on the west side.
Il primo nella classifica di ballo è risultato essere Alessio, e dopo aver ballato sulle note di Quelli come noi e Let me love you, ha finalmente ottenuto la maglia del serale dal suo maestro Raimondo Todaro.
A questo punto ha preso la parola Alessandra Celentano e dopo aver fatto un discorso sugli allievi più meritevoli, ha deciso di eliminare definitivamente Paky. Così come anche Rudy Zerbi che ha deciso di eliminare Mezkal, dandogli però la possibilità di rifare i casting il prossimo anno.
Nella classifica di canto invece il podio è toccato a Wax, che ha cantato Turista per sempre prima di conquistare la maglia del serale.
Spazio poi alla gara dei nuovi inediti, giudicata da Charlie Rapino. A giocarsi la possibilità di essere prodotti dai grandi nomi della musica italiana sono stati: Federica che ha cantato Scivola, Angelina che si è esibita con Ti chiedo scusa amore mio, Aaron con Mi prenderò cura di te.
E ancora: Wax con Grazie, Cricca con Australia, Piccolo G con E’ normale e infine Niveo con Passo dopo passo.
A spuntarla sono stati la Mango, Aaron e Wax a cui verranno quindi prodotti i pezzi.
Oltre a Wax e Alessio, sono stati altri tre gli allievi che hanno avuto la possibilità di accedere al serale, grazie alla classifica generale di canto e di ballo dei prof.
Stiamo parlando di Mattia, Samu e Federica che ha cantato Meno sola prima di approdare al Serale.
Prima dei saluti è tornata in studio Giorgia con Parole dette male, il brano che la cantante ha presentato a Sanremo 2023.
La prossima e ultima puntata di Amici 22 è stata registrata con un po di ritardo, nei giorni addietro, dopo la morte di Maurizio Costanzo, e andrà in onda domenica prossima.
COMMENTI