Raimondo Todaro, professore di latino nella scuola di Amici 22, ha assegnato il banco ad una nuova allieva: Benedetta.
Durante la puntata andata in onda domenica scorsa, Todaro ha eliminato il suo allievo Samuel Antinelli dal talent show. La medesima decisione è toccata, nel daytime, a Eleonora Cabras.
"Allora, ti spiego perché siamo qui, ti ho vista e vorrei approfondire meglio", ha detto il maestro, chiedendo alla ballerina il motivo che l'ha spinta a presentarsi ai casting. Benedetta ha quindi ammesso:
Mi sono fermata più o meno tre anni, mia mamma si è ammalata, è stata male e sono stata vicino a lei. Non me la sono sentita di iniziare a viaggiare etc etc. Questa è un'occasione che non ho voluto perdere, non ce l'ho fatta. Ho pensato che qualcuno o qualcosa voleva che tornassi a ballare un po'.
Prima di prendere la sua decisione, Todaro ha chiesto entro quanto tempo la giovane sarebbe riuscita a migliorare e lei lo ha rassicurato: "E' presuntuoso, però poco, perché mi va veramente di farlo, sono convinta che posso farcela a brevissimo".
Dopo aver fatto ballare la giovane con Umberto Gaudino, il maestro ha annunciato di averle assegnato la maglia. Benedetta è quindi la nuova ballerina di Amici 22.
"E' rischioso, Raimondo si fida delle parole della ragazza, ma non balla da tre anni e arrivati a questo punto del programma è rischioso", questo il commento, in coro, degli allievi in casetta.
In particolare, Samu ha rilevato:
Più che altro, seguendo il ragionamento di essere pronti in prossimità del Serale, si dovrebbe prendere qualcuno che già è un prodotto sicuro.
Secondo Maddalena, Raimondo "Non aveva fatto bene i calcoli, ora non c'è tempo e si fida, poi non lo so, magari fra due giorni è al top".
"Ci sta che lui abbia il desiderio di avere una latinista femmina, ci sta provando anche da tanto...", ha sottolineato Ramon.
Infine, Megan ha evidenziato che l'entrata di Benedetta potrebbe favorire il percorso di Mattia, che avrebbe una compagna per rendere maggiormente nelle esibizioni di coppia.