Amici 22, Raimondo Todaro replica alle polemiche dopo la vittoria di Mattia Zenzola
Sui social non è mancata nemmeno la reazione di Christian Stefanelli al trionfo del ballerino, suo grande amico
Renata Maggio 15, 2023
Ieri sera è andata in onda la finale di Amici 22, che ha decretato la vittoria del ballerino Mattia Zenzola.
L’allievo di Raimondo Todaro ha vinto, grazie al voto del pubblico, dapprima la sfida contro la ballerina australiana Isobel Kinnear. E, a seguire, la finalissima contro la cantante Angelina Mango, favorita per la vittoria secondo i pronostici.
Forte del sostegno dei telespettatori, che l’hanno premiato con il 51, 5% dei voti (a fronte del 48, 5% ottenuto da Angelina), Mattia ha alzato la coppa del talent, riscattandosi così dal ritiro dello scorso anno. In tanti, sui social, hanno infatti evidenziato come il trionfo del ballerino di danze latino-americane sia stato il coronamento di un percorso sofferto. Entrato nella scuola di Amici 21, Mattia dovette, a pochi passi del Serale, rinunciare alla grande opportunità perché infortunato. All’epoca, fu il suo maestro Raimondo ad assicurargli un banco nella ventiduesima edizione, poi accompagnandolo nel percorso che lo ha portato alla vittoria.
A poche ore dalla finale di Amici 22, il ballerino ha ricevuto tanti complimenti dagli utenti del web e dagli ex allievi del programma, ma anche tante critiche. Specie da chi sperava di poter vedere sfidarsi nell’atto conclusivo Angelina ed Isobel, due delle concorrenti più amate dell’edizione appena conclusa. Nel dettaglio, coloro che hanno criticato il vincitore del talent hanno fatto leva sulla mancanza di oggettività e meritocrazia della trasmissione, che ha lasciato totale arbitrio al pubblico. In tal senso, il trionfo di Zenzola era piuttosto prevedibile, stando al vasto seguito ottenuto nel corso di due anni trascorsi sotto i riflettori di Amici.
In risposta alla critiche è però intervenuto il coach Todaro, che su Instagram ha pubblicato uno scatto che lo ritrae sorridente al fianco del suo (ormai ex) allievo. Al post, ha aggiunto una eloquente didascalia citando un estratto del brano Le tasche piene di sassi di Jovanotti:
Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre al coach di latino americano, a festeggiare sui social la vittoria di Mattia è stato anche Christian Stefanelli, che ha partecipato alla scorsa edizione del talent. Legato da una forte amicizia al neo vincitore, Christian ha dapprima condiviso con una Instagram story l’estratto dell’intervista di Mattia a Verissimo. Nel corso dell’ultima puntata del talk condotto da Silvia Toffanin, il ballerino aveva sottolineato l’importanza del rapporto con Christian, suggellato da un tatuaggio in comune, dicendo: “Non ero abituato ad avere cosi tanti amici. Addirittura con uno di loro ho anche fatto il mio primo tatuaggio. L’ho fatto l’anno scorso con Christian, che è entrato nel mio cuore da subito“. Ecco, quindi, le parole dell’amico in risposta a quelle di Mattia:
Quanto ti voglio bene fratello mio, indescrivibile.
Nel corso della finale di Amici, Christian ha più volte esortato il pubblico a votare per Zenzola. E, una volta decretato vincitore, ha così commentato il trionfo dell’amico:
Grazie a tutti di cuore. Tutta tua fratello mio. Sono tanto orgoglioso di te.
COMMENTI