Ramon Agnelli, dopo l'eliminazione da Amici di sabato scorso (LEGGI QUI), è stato ospite del salotto di Silvia Toffanin.
Il ballerino ha ripercorso la sua avventura nel talent show di Canale 5, soffermandosi, in particolare sul rapporto speciale che si è instaurato con i compagni di classe. Ma, Ramon ha raccontato anche come si trovava con la sua mentore Alessandra Celentano. L'insegnante di classico ha sempre difeso il suo pupillo ma tra i due non è stato sempre solo rose e fiori.
Il ballerino di danza classica, infatti, ha raccontato il loro rapporto come un continuo dialogo molto diretto: "Ho un caratterino, se penso una cosa la devo dire per forza un po' come lei. Abbiamo lo stesso carattere, c'era sempre il confronto". Malgrado ciò, Ramon ha voluto sottolineare la sua stima nei confronti della Celentano: "So che comunque è una persona che sa anche ascoltare. Mi ha sempre ascoltato e abbiamo sempre chiarito sui miei pensieri e sui suoi".
Rispondendo alle domande della conduttrice, il ballerino si è aperto e ha raccontato il suo difficile passato, segnato dalla perdita della mamma a soli undici anni.
Malgrado la sofferenza, Ramon ha sempre deciso di continuare il suo sogno, grazie anche alla sorella Denise: "Io devo fare tutto questo per la mia mamma, così è stato, ogni volta che ballo la penso sempre". Adesso, proprio la sorella gli ha comunicato una lieta notizia: "Mi dice 'Guarda che il tuo sogno si è realizzato... Sono incinta'... Diventerò zio".Ero piccolino... Ero in accademia... Una bruttissima malattia, ci siamo fatti forza a vicenda io e mia sorella... Abbiamo dovuto affrontare tutti i problemi che affrontano gli adulti, solo che noi li abbiamo dovuti affrontare nell'adolescenza... Mi preparava la borsa di danza tutte le sere, mi seguiva H24... Facevo per ore e ore danza, lei mi aspettava... Era tutto, io avevo solo lei, adesso, però, ho mia sorella