Nel daytime di Amici 22 appena andato in onda, Rudy Zerbi ha avuto modo di criticare e giudicare negativamente alcuni allievi. La reazione è presto detta.
I cantanti della scuola di Maria De Filippi sono stati chiamati a sfidarsi in una gara di canto interna. A giudicare, ovviamente, i prof di canto: Rudy Zerbi, Arisa e Lorella Cuccarini.
Uno dopo l'altro, tutti i cantanti si sono esibiti davanti ai tre coach per poi attendere in casetta la classifica.
Maria De Filippi ha così letto e mostrato la graduatoria seguente:
1 Cricca
2 Niveo
3 Aaron / Federica
4 Piccolo G
5 NDG
6 Tommy Dali
7 Wax
8 Andre
Venuti a conoscenza della classifica e dei voti dei coach, alcuni ragazzi sono rimasti spiazzati. In particolare, Tommy Dali che ha ricevuto un quattro da Zerbi e Andre che si è visto assegnare uno sempre da Zerbi.
I due sono rimasti molto provati da voti così negativi del prof, così come i ragazzi hanno iniziato a ribellarsi. Il primo è stato NDG che ha affermato di non condividere questi voti e di essere dispiaciuto per il parere così negativo di Zerbi. A ruota, lo hanno seguito anche quasi tutti gli altri allievi, schierandosi apertamente contro il giudizio di Rudy.
"Uno proprio no. Dare uno a un ragazzo che ha spaccato, proprio no, mi sembra esagerato" e da lì tutti concordi nell'affermare che Andre, nel suo stile, sia molto forte.
Nella puntata di ieri, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo avevano invece giudicato i ballerini.
I due allievi della Celentano, Rita e Ramon, sono stati pesantemente valutati da Todaro ed Emanuel, che hanno assegnato loro dei voti bassissimi. I due ballerini si sono poi confrontati con la loro maestra, che non ha affatto apprezzato questi voti e nemmeno Maddalena, allieva di Emanuel, al primo posto.