Arriverà presto al cinema - esattamente il prossimo 23 marzo - Stranizza d'amuri, il lungometraggio che segna il debutto alla regia cinematografica di Beppe Fiorello. Il film, ispirato a una drammatica storia vera, sarà nel segno delle musiche bellissime dell'indimenticato Franco Battiato, come suggerisce lo stesso titolo del film. Nel cast due giovanissimi attori, Gabriele Pizzurro e Samuele Segreto.
Ebbene sì, il talentuoso ballerino di Amici, conosciuto dagli appassionati del dating show di Maria De Filippi con il diminutivo di Samu, è stato scelto da Beppe Fiorello per interpretare il ruolo di uno dei due protagonisti.
Ambientato in Sicilia nei primi anni 80, Stranizza d'amuri è la storia di due adolescenti, Gianni e Nino, che dopo un incontro - scontro con i motorini, instaureranno una profonda amicizia, destinata a diventare presto qualcosa di più.
Non solo la danza dunque nel futuro di uno degli allievi più amati del programma di Canale 5, ma anche la recitazione. Un bel traguardo per Samu, che spesso ha mostrato all'interno della Casetta qualche insicurezza.
E in attesa di sapere se anche lui, come è già avvenuto per altri suoi compagni, otterrà presto la maglia del serale, non ci resta che darci appuntamento al cinema!
il grande schermo reggerà le tonnellate di samu il 23 marzo con “stranizza d’amuri” #samusegreto #amici22 pic.twitter.com/nRnwDwXAU0
— chiara🦦 (@sonochiaa) February 21, 2023
Samu fa letteralmente l'attore però ad Amici deve sentirsi dire che è asettico e totalmente inespressivo #samusegreto #amici22 pic.twitter.com/W0JmEGi6Rp
— Ally∆🏁 (@iamaravendor) February 21, 2023
il più rilevante, il più talentuoso, il più famoso, il più versatile, debutta al cinema il 23 marzo#amici22 pic.twitter.com/i5qIAFlCxO
— asiuccia|:) (@a2214__) February 21, 2023