Si è appena conclusa una nuova puntata del serale di Amici 22, che ha visto l’eliminazione del cantante Piccolo G e del ballerino Gianmarco Petrelli.
Dopo i consueti saluti, Maria De Filippi ha dato il via alla gara tra gli allievi, che si sono esibiti sotto gli occhi attenti dei giudici, Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.
I primi a sfidarsi sono stati Cricca con il brano “E tu come stai?” e Ramon, che ha ballato sulle note dei “Carmina Burana”. Punto a Ramon.
In seguito si sono esibiti Maddalena, sulle note di Chandelier e Piccolo G, che ha cantato “Sotto Casa”. Punto per la ballerina.
La terza sfida ha invece visto contrapposti Aaron contro Cricca e Angelina. Il cantante della squadra Zerbi - Celentano ha portato sul palco “Cosa mi manchi a fare”, mentre Cricca e Angelina hanno cantato “Hello”. Proprio questi ultimi sono risultati vincitori della sfida.
Una volta terminata la prima manche sono finiti al ballottaggio tre allievi della squadra Zerbi - Celentano. Piccolo G, che si è esibito con “Acquario” e con “È Normale”, Aaron che ha cantato “Universale” e “Mi prenderò cura di te” e Isobel, che ha ballato sulle note di “Total eclipse of my heart”. Ad avere la peggio Piccolo G, che ha dovuto abbandonare il programma.
La seconda manche è stata aperta da una comparata tra Angelina e Aaron, che si sono esibiti con “Black Sweet home Chicago” e “I Feel Good”. Punto ad Aaron. Successivamente è andato in onda il guanto di sfida hip hop tra Samu e Ramon, che è stato annullato poichè considerato non equo da Giuseppe Giofrè. A seguire quindi una nuova sfida, che ha coinvolto Gianmarco e Angelina. Punto alla cantante, che si è esibita con “Sei perfetta”. La terza prova ha invece coinvolto Cricca, che ha duettato con Angelina sulle note di “Running” e Isobel.
Dopo questa manche, al ballottaggio finale sono finiti Angelina, Cricca e Samu. I due cantanti si sono esibiti con i loro ultimi inediti, mentre Samu ha danzato sulle note di “Alba”. Alla fine è stato Cricca a dover lasciare provvisoriamente la scuola.
La terza e ultima manche si è aperta con un passo a due di Gianmarco e Isobel contro Alessio e Mattia. Punto per questi ultimi. La seconda sfida ha visto nuovamente impegnata Isobel, che si è scontrata contro Federica e Wax. La ballerina ha battuto i due cantanti ballando sulle note di “How will I Know”. L’ultima sfida ha invece visto Aaron cantare “Vedo nero” contro Mattia che si è esibito con Benedetta. Ad avere la meglio il cantante della squadra Zerbi-Celentano. Al ballottaggio Ramon, Aaron e Gianmarco. Proprio quest’ultimo ha affrontato Cricca nella sfida finale.
Prima di conoscere il secondo eliminato della serata, Maria De Filippi ha fatto entrare come ospite Enrico Brignano.
Lo scontro finale ha visto Cricca cantare il suo inedito “Se mi guardi così”, mentre Gianmarco ha ballato sulle note di “Las Vegas”.