Si è appena conclusa la sesta puntata del serale di Amici 22, il talent condotto da Maria De Filippi che questa sera ha visto l’eliminazione del ballerino Ramon Agnelli.
Ma facciamo un passo indietro. Questa sera gli allievi si sono esibiti sul palco, sfidandosi tra loro, sotto gli occhi attenti dei professori e dei tre giudici, ovvero Michele Bravi, Giusppe Giofrè e Cristiano Malgioglio.
Dopo i consueti saluti, e le esibizioni dei giudici per decretare la squadra che ha calcato per prima il palco, si è entrati nel vivo della gara. I primi a sfidarsi sono stati Wax con Non voglio mica la luna, contro Isobel Kinnear, che ha ballato sulle note di Bang bang. Punto per la ballerina.
La seconda prova ha visto invece nuovamente Wax, con Ti regalerò una rosa, contro Ramon Agnelli che ha invece danzato sulle note di That's amore. Punto per Wax questa volta.
La terza e ultima prova della prima manche ha visto Mattia Zenzola contro Ramon, e anche in questo caso ad avere la peggio è stato Agnelli.
La prima manche si è cosi conclusa e al ballottaggio per l'eliminazione finale è andato proprio Ramon.
La sesta puntata del serale di Amici è poi proseguita con la seconda manche, e i primi a sfidarsi sono stati Angelina Mango con Kiss e Zenzola sulle note di Candyman. Punto per Angelina.
Wax e Maddalena Svevi sono stati i secondi allievi a sfidarsi. Il cantante ha intonato una canzone di Adriano Celentano, mentre Maddalena ha ballato il Sirtaki, che è una danza popolare di origine greca. Né Alessandra Celentano né Malgioglio hanno gradito particolarmente l'esibizione e il punto è andato a Wax.
La terza e ultima prova ha visto invece Cricca con Fai rumore contro Zenzola. Punto per il cantante. Al ballottaggio a questo punto finiscono Mattia e Wax e ad avere la meglio è stato il cantante.
Spazio poi ad Amici prof. Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato un medley anni 70, Arisa ha cantato I wanna dance with somebody su un cubo e Raimondo Todaro ha ballato con i professionisti di Amici 22, mentre Rudy Zerbi e la Celentano si sono esibiti in un medley di Raffaella Carrà. Nessun vincitore, ma soltanto un pareggio.
Poi si è andati avanti con la terza manche. La prima prova ha riguardato un guanto di sfida sulla sensualità tra Isobel e Maddalena, vinto proprio da quest'ultima. La seconda prova ha visto invece Aaron con Be the one contro Cricca, che ha cantato Una come te. Punto per Aaron.
Nella terza e ultima prova si sono sfidate Isobel, che ha danzato sulle note di Che sia benedetta, contro Angelina che ha cantato Lunedì. Punto per la ballerina che ha commosso parte della giuria perchè mentre ballava c'erano le immagini della sua famiglia lontana.
Questa volta al ballottaggio sono andati Cricca e Angelina, che hanno cantato i nuovi inediti, ovvero Australia e Ci pensiamo domani, e ad avere la peggio è stato Cricca.
Si è poi passati al ballottaggio finale tra Mattia, Ramon e Cricca. Il primo è stato salvato subito, il secondo ha ballato Le tasche piene di sassi e il cantante ha invece cantato Cercavo amore.
E tra Cricca e Ramon - come anticipato pocanzi - è stato Cricca a salvarsi. A Ramon però è stato offerto un contratto di sei mesi per un importante compagnia di New York, la Complexions Contemporary Ballet.
Ospiti della sesta puntata di Amici Gaia Gozzi ed Enrico Brignano.