Amici 22, settima puntata del serale: eliminato Cricca
Il cantante ha perso il ballottaggio finale contro Aaron
Lara Aprile 30, 2023
È appena terminata la settimana puntata del serale di Amici.
Il talent show condotto da Maria De Filippi ha visto, come di consueto, numerose sfide che hanno coinvolto gli allievi di ballo e di canto.
Dopo aver presentato i giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, e dopo una piccola sfida che ha visto protagonisti proprio questi ultimi, si è aperta la prima manche della serata.
A sfidarsi la squadra Zerbi-Celentano contro Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. La prima prova, basata sulla recitazione e sul ballo, ha visto coinvolte Isobel contro Maddalena. Punto all’allieva della Celentano.
La seconda prova ha visto nuovamente la ballerina esibirsi, questa volta contro Angelina. Punto alla cantante, che ha portato sul palco il brano Stay di Rihanna.
La terza e ultima sfida ha coinvolto Aaron con il brano Suspicious Mind contro Cricca che ha cantato Grande, grande. A vincere è stato il cantante della squadra Cerbi-Celentano, che si è così aggiudicata la vittoria della prima manche. A rischio eliminazione Cricca, che ha avuto la peggio contro la compagna di squadra Maddalena.
La seconda manche ha visto nuovamente scendere la squadra di Rudy e Alessandra e questa volta la coppia di prof ha deciso di affrontare i Todarisa.
La prima prova ha visto affrontarsi Aaron e Mattia. Il ballerino si è esibito in un passo a due con Benedetta, conquistando il punto. Il cantante invece si è esibito con il brano When a man loves a woman.
Isobel e Wax sono stati i protagonisti della seconda prova. La ballerina ha conquistato nuovamente il punto sulle note di All by myself.
Per la terza prova Wax è tornato nuovamente sul palco, questa volta contro Aaron. Il cantante ha vinto con Quelli che ben pensano, a cui ha aggiunto alcune sue barre rivolte ai giornalisti che l’hanno criticato.
Al ballottaggio Aaron e Isobel, che ha avuto la meglio sul compagno di squadra. L’allieva, durante la sua esibizione, ha subito un infortunio.
La terza e ultima manche ha visto contrapposti i Cuccalo contro i Todarisa e si è aperta con un guanto di sfida tra Wax e Angelina. I due ragazzi hanno dovuto scrivere alcune strofe sul brano Ancora. Punto ad Angelina.
La seconda prova ha coinvolto Mattia e Maddalena. Il ballerino ha portato un pezzo contaminato sulle note di Survivor, aggiudicandosi il punto.
L’ultima sfida ha visto nuovamente sul palco la ballerina contro Wax. Il cantante ha conquistato il punto con il suo inedito, Anni 70.
I Todarisa hanno vinto la terza manche di questa settima puntata. Al ballottaggio sono andate Angelina e Maddalena. A salvarsi proprio la cantante che ha portato il suo singolo Ci pensiamo domani.
Maddalena ha così raggiunto Aaron e Cricca al ballottaggio finale. La ragazza però è stata subito salvata dai giudici, mentre gli altri due allievi hanno portato sul palco i loro inediti per la sfida finale.
Prima di conoscere l’eliminato della puntata, Maria De Filippi ha fatto entrare l’ospite della serata, Enrico Brignano. Anche Emma Marrone è tornata sul palco di Amici per presentare il suo nuovo singolo Mezzo mondo.
Infine, il momento dell’eliminazione. Gli allievi sono rientrati in casetta e qui Maria ha voluto sapere le emozioni dei due ragazzi. La conduttrice ha poi comunicato che è Cricca a dover lasciare il talent show.
COMMENTI