La data della messa in onda della finalissima di Amici 22 è stata spostata.
L'atto finale della ventiduesima edizione del talent show di Maria De Filippi era previsto il 13 maggio prossimo. Tuttavia, lo stesso giorno, andrà in onda la finale dell'Eurovision Song Contest, in cui prenderà parte anche Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2o23.
Per questo motivo, come ha annunciato Publitalia, la finale di Amici 22 è stata spostata al giorno seguente, il 14 maggio.
Non resta che attendere quel giorno per scoprire chi vincerà il più famoso talent della televisione italiana. Nell'attesa, ricordiamo che il prossimo 15 aprile andrà in onda la quinta puntata del Serale. Finora, i giudici Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi hanno decretato la fuoriuscita di sei allievi. Si tratta di Megan Ria, NDG, Piccolo G, Gianmarco Petrelli, Samuele Segreto e Alessio Cavaliere.
Restano quindi in gara nove studenti tra cantanti e ballerini. Stiamo parlando di Angelina Mango, Giovanni Cricca e Maddalena Svevi per la squadra capitanata da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Ai quali si aggiungono Aaron Cenere, Isobel Kinnear e Ramon Agnelli, che formano il team di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. E infine, Mattia Zenzola, Wax e Federica Andreani per la squadra di Arisa e Raimondo Todaro.
Chi sarà l'eliminato della quinta puntata?