Wax è stato sicuramente uno dei protagonisti indiscussi della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi, andata in onda lo scorso anno. Oltre che per la sua musica, infatti, il cantante ha fatto parecchio parlare di sé anche per via del suo carattere ribelle e poco incline al rispetto delle regole, che gli ha causato non pochi problemi all'interno della scuola.
Wax, infatti, spesso si è trovato a discutere non solo con i suoi compagni, ma anche con la stessa Maria De Filippi e con i professori della scuola, in particolare con Rudy Zerbi, che più volte aveva espresso delle perplessità circa la cifra stilistica del cantante.
Ma Wax ha fatto molto parlare di sé anche per via del suo avvicinamento prima alla ballerina Claudia Bentrovato, con la quale si è scambiato diversi baci appassionati e poi ad Angelina Mango, con la quale si era instaurato un legame molto profondo, che però non si è mai potuto tramutare in altro per via del fatto che la cantante fuori dalla scuola avesse un fidanzato, con il quale sta tutt'ora.
Tra le tante polemiche che hanno coinvolto Wax nei mesi in cui è stato un allievo della scuola di Amici c'è stata senza dubbio anche quella legata ai fatti di Capodanno e all'ormai celebre "noce moscata gate". Nonostante nessuno abbia mai parlato apertamente di ciò che è successo la sera di Capodanno in casetta, in breve tempo sui social si è sparsa la voce che alcuni dei ragazzi per movimentare la serata abbiano fatto un suo improprio della noce moscata, spezia che se assunta in dosi eccessive può provocare allucinazioni.
A distanza di ormai un anno da quegli avvenimenti, Wax ha ironizzato sui social in merito a quanto successo e mentre si trovava all'interno di un supermercato si è recato nel reparto delle spezie e dopo aver mostrato la noce moscata ha commentato sarcastico: "Se non sapete cosa fare a Capodanno, è consigliabile... dà effetti stupefacenti! Ironia!".