Amici 23, Alessandra Celentano a pochi giorni dalla finale: “Con Dustin e Marisol io ho già vinto! Maria De Filippi? La sua non è fortuna ma…”
La Maestra del talent ha poi svelato cosa ne pensa del botta e risposta a distanza tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro
Carola Maggio 15, 2024
Protagonista indiscussa ormai da molti anni del talent show Amici, Alessandra Celentano si prepara alla finale del programma che andrà in onda sabato 18 maggio e che vedrà trionfare (almeno nella categoria danza) uno tra Marisol Castellanos e Dustin Taylor, entrambi suoi allievi.
Intervistata dal settimanale Chi, l’insegnante ha parlato dei suoi alunni, usando per loro parole di grande stima:
Sono stupendi e dolcissimi, due instancabili, non si lamentano mai, non si accontentano mai, io con loro due ho già vinto per quel che mi riguarda, capiti quel che capiti.
E su Maria De Filippi:
Ma lei vince sempre, anche quando non c’è, vince. Un esempio: Angelina Mango ha vinto Amici, Sanremo, tutto… Maria è come Re Mida, quello che tocca diventa oro. E no, non è fortuna, è una che lavora tantissimo e ha un’intelligenza rarissima.
Ad Amici, Alessandra ha condiviso per il terzo anno consecutivo la cattedra con Rudy Zerbi, con cui fa coppia al serale. Insieme all’insegnante di canto, la maestra si è cimentata in esilaranti guanti di sfida tra prof, che hanno evidenziato le lacune del suo collega nel ballo:
Lui? Non prende neanche un passo, una nota, zero ritmo, è pazzesco, perfetto a modo suo. Sì, devo dire che Rudy è la negazione assoluta della danza. E poi si applica, si applica davvero e questo mi fa ridere perché mi pare che quando si impegna riesca persino a peggiorare. Noi, comunque, ci prendiamo alla leggera e certo non ci mettiamo lì a ottocento anni suonati a fare cose che non possiamo più fare da tempo. O, nel caso di Rudy, che non abbiamo mai, mai, mai fatto.
Nonostante sia in televisione ormai da molti anni, la Celentano non aveva mai raccontato il modo in cui è arrivata nel programma:
È stato Garrison Rochelle (ballerino e coreografo, ndr) a chiamarmi. La richiesta iniziale un po’ mi ha colto di sorpresa, poi la cosa mi ha incuriosito e il resto è evidenza. Certo i tempi e i ritmi della tv sono diversi, però è bello rigenerarsi. Dopo tanti anni di teatro era arrivato il momento di evolversi, questo mi ha dato energia e voglia di rimettermi in gioco.
L’insegnante, da sempre molto rigida e attenta non solo alle doti ma anche alla forma fisica di un artista, non ha potuto fare a meno di commentare la recente querelle tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro, legata al peso del cantante:
Ho pensato che lei stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento, sei tu in prima linea e, come ho detto, devi mirare alla perfezione. E poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi oggi pensano di fare tre video su TikTok e di essere arrivati.
COMMENTI