Momento difficile per uno dei giovani allievi di Amici.
Nel daytime andato in onda fino a pochi minuti fa, Maria De Filippi ha mostrato la classifica dei cantanti e dei ballerini e uno degli studenti di Emanuel Lo sarebbe a rischio sostituzione.
Si tratta di Elia, 25enne ballerino di Vicenza.
Il ragazzo è andato in sala prove dove ha confessato al suo insegnante come si è sentito dopo aver visto i giudizi in merito alla sua esibizione:
Non ho parole. Mi sono sentito offeso. Non compreso. C’è anche il fatto dell’espressione che è già un paio di volte che mi viene fatta notare questa cosa. Cioè io mentre sento qua (si tocca le gambe) mentre ballo succede anche qua (si tocca il viso).
Il coreografo e insegnante di Amici ha spiegato a Elia i motivi per cui potrebbe valutare una sostituzione:
La reazione di Elia:A me sei arrivato. Io ti ho capito. E io continuo a capirti. Però non l’ho essere un dialogo tra me e te. A questo punto inizio a domandarmi come mai Elia non riesce a dialogare. Come mai non riesce a essere capito. Le emozione che hai tu, comunque tu sei molto all’interno. Poi ogni tanto ti apri e finalmente esce Elia. Però molto spesso ti vedo all’interno, cioè dentro di te. Mi servono persone che siano pronte a essere aperte. Che stanno con le braccia aperte e prendono tutto. Ora bisognerà capire come andare avanti, però ti dico che io sto pensando anche a una sostituzione.
Emanuel ha aggiunto:Immaginavo. Cioè come stava andando questo discorso. L’unico parere di oggi che mi interessava era il tuo, quindi. Sta venendo a mancare la fiducia.
Poco dopo il ballerino si è sfogato in Casetta con gli altri allievi di Amici:Non è la fiducia. È la questione che da una settimana, due, tre, quattro settimane a un certo punto bisogna cercare un canale. Ma se quel canale non arriva mai, il mio ruolo comprende anche chiedermi perché questo canale non arriva. E in qualunque caso devo iniziare a settare. Io rifletterò e capiremo come andare avanti.
Ha detto che vedrà come proseguire, ma che sta pensando anche a una sostituzione. La maglia? No.
Mi dispiacerebbe se dovessi durare così poco e senza essere uscito neanche con tutte le potenzialità che posso avere.L’unica preoccupazione che ho adesso è che visto che lui ci sta pensando, cosa posso fare in questo frangente di tempo per riuscire a fargli almeno in parte cambiare idea.