Amici 23, Anna Pettinelli su tutte le furie contro Ayle: “Quelle con te sono parole al vento!”

Come mostrato nell'odierno daytime di Amici 23, Ayle ha ricevuto l'ennesimo rimprovero da parte della sua coach Anna Pettinelli.



La maestra di canto ha convocato in sala prove il suo allievo ed ha subito tuonato: "A me sembra che quando parlo con te sono solo parole al vento. Ti trasferisco dei concetti, ne parliamo con le buone e con le cattive, poi ricominciamo daccapo tutta la solfa". Quindi, ha mostrato al cantante tutti gli episodi in cui si è lamentato delle assegnazioni e si è rifiutato di eseguire i compiti a lui assegnati. Anche nella puntata di domenica scorsa Ayle ha avuto da ridire sui brani a lui commissionati minacciando di voler lasciare il programma. "Non va bene l'assegnazione, visto che gli unici pezzi che ho da parte sono deboli e preferirei non farli", le sue parole.

Alla luce delle (numerose) precedenti ramanzine rivolte al suo allievo (in ultimo quella sulla mancanza di serierà durante il riscaldamento vocale che gli è valsa un provvedimento) la Pettinelli ha detto:



Pensi che tutta questa organizzazione, tutto questo posto di gente che lavora, prende tonalità e taglia pezzi, possa stare dietro i tuoi capricci? Conta fino a tre prima di parlare. Prima di dire che il pezzo che ti è stato assegnato è una mer*da lo ascolti quattro volte? Conta fino a 120 prima di parlare!

"Anche all'ultima puntata sono andato male...Non ho pezzi forti", ha timidamente replicato Ayle, ma la professoressa ha continuato:

Ma non è vero! Il problema è che qualsiasi cosa tu faccia, un pezzo forte o un pezzo non forte, tu ti lamenti continuamente. Non è possibile, capisci che tutto questo tempo perso invece di metterlo a frutto e provare una canzone lo passi a fare polemica. Una polemica infinita. Non è possibile perdere tutta questa energia dietro a "lo faccio" poi "non lo faccio", poi dici che non hai detto una cosa...Basta Ayle. Sono capricci da bimbetto, non sei un bimbetto. Ti giuro, vengo da te tutte le volte e dopo penso "avrà capito, non ci ricadrà" e invece ci ricaschi.



Il cantante si è giustificato appellandosi al suo " modo di parlare di mer*a", quindi la Pettinelli ha aggiunto:

La tua lista l'ho guardata. Ci sono pezzi che tu hai scelto che abbiamo preso e buttato via. Hai buttato tre giorni di lavoro, non può essere. Lo dico per te, sono stufa di sentirti lamentare di tutto. Ora hai due chance definitive. O prepari Gazzelle o prepari - perché l'ho scelta io - Importante di Marracash.

Di fronte all'iniziale titubanza del suo allievo ha tuonato:

E' la tua lista! Le hai scelte tu queste canzoni. Non puoi dirmi "allora". Quindi decidi, e decidi ora, se vuoi fare quale vuoi fare, non ci sono alternative. E' l'ultima volta. Non ti voglio più sentire parlare. Non voglio più perdere tempo con te. Devi lavorare Ayle. Si lavora, si china la testa e si fa quello c'è da fare. Menomale che non hai fatto il compito così lo ripassi. Lavora!