Amici 23, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si schierano e rivelano chi secondo loro merita (e chi non merita) la finale e per quale motivo

Le reazioni dei ragazzi

Rossella Maggio 10, 2024

Amici 23, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro si schierano e rivelano chi secondo loro merita (e chi non merita) la finale e per quale motivo

Nella puntata del daytime odierno di Amici i  professori Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, sono stati chiamati a rivelare chi secondo loro, degli allievi ancora in gara, merita la finale.

La Pettinelli ha esordito parlando dei ballerini:

Credo che la finale se la meritino Dustin e Marisol, la Celentano ha sempre allievi molto forti, Alessandra sa vedere oltre. Chapeau a Marisol, per come è cresciuta anche per una che di ballo non ne capisce niente, è sempre una botta, una che ruba la scena ruba gli occhi. Dustin molto bello, molto atletico ma no espressivo di Marisol, ma sicuramente merita la finale.

E riguardo i cantanti ha dichiarato Anna:

Per il canto si merita la finale Petit perchè è sempre stato molto credibile, empatico, carino, volenteroso, è sempre rimasto umile e bravo, anche per il percorso in casetta. Stramerita la finale. A sorpresa pur continuando a vedere i suoi limiti, Sarah si merita la finale, per la cazzima che ci ha messo, non si è spaventata mai e questo le va riconosciuto, è esplosa al serale,il serale serve a questo a far esplodere quello che i ragazzi hanno imparato. non si meritano la finale Mida per i limiti che io ho sempre ravvisato in lui sin dall’inizio, lui è sempre la copia di qualcun altro, sui testi sempre molto insignificanti, il suo modo di cantare sempre quello, l’uso di tanti strumenti tecnici, al serale non ha avuto coraggio, Uno fa un guanto anche per stimolarti, si è sempre nascosto dietro un dito, ha sempre avuto paura di macchiare la sua immagine che ancora non si è formata. nel serale Mida io lo ho sempre visto uguale. In questi 9 mesi non ho mai avuto quello scattino da farmi dire “Bravo Mida“.

Ha poi proseguito l’insegnante di canto, riguardo a Holden:

E Holden, ma perchè Holden ha fatto il serale? Non l’ho visto. Ha fatto un bellissimo pomeridiano, incredibile, bravo nella scrittura, nmella produzione, poi lo metti sul palco del serale, nulla questa faccia cerea, nessuna emozione, ma anche nel daytime in casetta tutti parlavano, Holden non è mai entrato nel programma. E’ bravo, ma sta facendo le sue cose, nel suo studio, ma poteva farle a casa sua invece di venire qua. Un posto che ti insegna la musica, a cantare ma anche a stare con gli altri. E lui che è un introverso non ha preso questa opportunità per crescere anche personalmente, non solo musicalmente.

Holden ha voluto replicare alla Pettinelli dicendo:

Mi viene in mente una situazione in cui dopo una puntata del pomeridiano tutti sono tornati in relax io ero a lavorare. tutto quel che non si vede di me è perchè ho avuto problemi e vado a lavorare. Se si parla di generosità, si parla di meriti l’impegno dovrebbe essere messo in cima alla lista, l’amore, la dedizione per la musica. Per me quella è la prima cosa. Al serale sono stato più in difficoltà rispetto agli altri. Essendo produttore la mole di lavoro è stata il doppio degli altri. Dire che non mi sono impegnato mi sembra assurdo. A me dispiace pure uscire come quello che va là senza emozione. io sono fatto in modo tale che dentro di me mi spengo un pò a livello esteriore, ma dentro ho una serie di cose che gestisco difficilmente. vedremo come andranno le cose alla fine di questo percorso, non è la Pettinelli che mi dice che non merito la finale perchè non ci sono nei daytime.

Anche Mida ha voluto dire la sua:

Sembra che non merito la finale per il guanto e il non togliere lo strumento principale con cui mi esibisco. Quello che faccio si fa con l’autotune. Non sono sorpreso dalla Pettinelli. Io mi sono messo in gioco, ho avuto un percorso non facile, sono fiero di me del percorso che ho fatto, se non lo vede la Pettinelli me ne farò una ragione. vedremo se andrò in finale, non sarà la Pettinelli a buttarmi giù, ce la metto sempre tutta.

E’ poi stato il momento di Todaro, che ha dichiarato riguardo i ballerini:

Marisol e Dustin sono fortissimi ed è giusto che il vincitore della categoria si decida in finale. Di Marisol penso sia una forza della natura, ho visto poche ballerine con quel potenziale, e trovo sia migliorata tanto. Sul palco del serale ha fatto quel cambiamento che non ha fatto nel pomeridiano. Dustin da Settembre lo ho sempre messo primo, non è una sopresa, in linea con quello che è stato il suo percorso.

Invece, per quanto riguarda le sue preferenze tra i cantanti, Raimondo ha detto:

Dei cantanti meritano la finale Petit, un bravo ragazzo, solare, canta bene, i suoi pezzi sono allegri. metterei Mida, che se penso alla colonna sonora di questa edizione di Amici è Rossofuoco. io a casa ascolto più un pezzo di Mida che di Sarah. Non merita la finale Sarah, la trovo un passetto indietro rispetto agli altri. Non la merita Holden anche se mi piace tantissimo. Tra tutti è quello che ha mollato, nell’ indecisione di chi portare in finale questa cosa ne terrei conto. Mi piace nei suoi pezzi non nelle cover.

Sarah ha risposto:

Non sono rimasta male per le sue parole,ha parlato di gusto personale.

 

 

 

COMMENTI