Durante il daytime di Amici appena andato in onda, Anna Pettinelli ha deciso di convocare la sua allieva, Stella, per metterla al corrente della situazione drastica in cui si trova.
Solo qualche giorno fa, l’allieva di Amici aveva palesato il suo malessere nei confronti di Holden che pur dimenticandosi il testo ripetute volte, arrivava comunque più su di lei in classifica. Anna ha deciso di convocarla per dirle queste dure parole:
Stella buongiorno… facciamo una chiacchierata. Tu stai nei guai. Facciamo una cosa: ti mostro perché. Vorrei farti ricantare la canzone di domenica così ti spiego cosa succede. Come hai cantato secondo te? Bene, te lo dico io. Il problema enorme è che non basta cantare bene, essere intonati… se non trovi un’idea. Cioè tu un’idea non ce l’hai mai avuta. Quindi rimane trasparente Stella. Si rimani trasparente. Sei talmente trasparente che non ti fanno nemmeno i complimenti per come canti beni. Si ha cantato bene ma “avanti un altro”.
Di gente che canta bene ce n’è tantissima. È un problema grosso Stella. Me ne sto rendendo conto, ho serissimi dubbi su di te… in questi mesi chi ha cantato peggio di te è stato notato. A te non ti ha notato nessuno, perché? Devo mettere in luce questo problema. Se trovo qualcuno che abbia una potenzialità maggiore io lo devo prendere in considerazione. Te lo dico con il cuore.
Per Stella, questa parole, sono un colpo al cuore e per questo ha provato a convincere ancora e ancora la sua coach, del suo potenziale:
Sono parole pesanti… non mi ci trovo tanto. Fuori da qua mi sono sempre distinta. Ho una strada fuori da qua. Mi piace la black music… che in Italia non si fa. Qui vengo ridotta alla bella voce e alla tecnica, io non sono mai stata questa, sono sempre stata una da live, con la voglia di salire sul palco. Si è formata questa idea di me ma non mi rappresenta. Voglio provare a mostrare altro. Non è vero questo ti giuro… te lo giuro, posso sporcarmi. Io sono più sporca di così.
Ma Anna “per onestà” ha spiegato, non ha potuto non continuare a ribadirle la verità:
Stella gli altri ti mangiano! Ti mangiano, ti distruggono e tu rimani una che si, canta benino! Non posso non prenderne atto. Se trovo qualcuno più meritevole io posso pensare a una sostituzione, non lo so… voglio che tu lo sappia.
La giovane ragazza è tornata in sala prove, tra le lacrime, urlando ai suoi compagni: “Mi sostituisce!” Ma sarà, alla fine, davvero così?