Amici 23, Ayle e Kia arrivano ultimi nella classifica degli alunni meritevoli del serale fatta dai loro compagni: le loro reazioni

Tag: ,

Come mostrato nell'odierno daytime di Amici 23, i sette allievi non ancora ammessi al serale si sono esibiti in una gara al televoto, il cui risultato sarà un ulteriore strumento a disposizione dei professori.



In attesa del responso del pubblico - che verrà svelato nel daytime di domani - Ayle, Nahaze, Kia, Sarah Toscano, Lil Jolie, Giovanni Tesse e Kumo hanno scoperto la classifica stilata dai loro compagni. I dieci allievi già al serale (Marisol Castellanos, Dustin Taylor, Lucia Ferrari, Nicholas Borgogni, Sofia Cagnetti, Gaia De Martino, Martina Giovannini, Holden, Petit e Mida) hanno indicato anonimamente i cinque studenti che secondo loro meriterebbero l'accesso alla fase finale. Ricordiamo, infatti, che solo cinque dei sette allievi si aggiudicherà un posto al serale, che inizierà sabato 23 marzo.

Ecco la classifica stilata dagli allievi di Amici 23 (in ordine alfabetico e non di preferenze):



  1. Giovanni
  2. Kumo
  3. Lil Jolie
  4. Nahaze 
  5. Sarah

Esclusi, quindi, Ayle e Kia che, dopo aver preso visione della suddetta classifica, hanno manifestato delle perplessità. In particolare, Ayle - che non è stato indicato da nessun compagno - ha tuonato:

Per me già è umiliante farmi giudicare da chi è qui come me, da un altro allievo. Me ne sbatto il caz*o perché ho una professoressa che crede in me dall'inizio e se tutti non mi votano sti grandissimi caz*i. Sai quanto rido appena piglio la maglia, con tutti che ci rimangono di mer*a. Mi dispiace essere giudicato da persone che sono uguali a me come se fossero tipo giudici miei.



"Vedo che tu ti adagi, sembra che non ti va", gli ha fatto notare Petit, che ha aggiunto:

Poi magari ti va però esce che non ti va. Per me sei molto forte, se tu avessi un minimo di voglia saresti veramente forte. Però trascuri un po' le cose, sei un po' superficiale. Non significa che sei scarso, vuol dire che devi crescere su qualche aspetto.

Ayle, a quel punto, ha sottolineato:

Non ho neanche più voglia di cantare il mio inedito perché ogni volta che lo canto arrivo ultimo. Che voglia ho di cantarlo il mio inedito di mer*a? Se ogni volta che lo canto va una mer*a. Che caz*o di voglia c'ho? Non sono abituato a perdere...

Anche Sarah ha voluto dire la sua, ricordando ad Ayle che, come lui, anche Nicholas è arrivato quasi sempre ultimo, eppure è stato premiato grazie alla sua dedizione:

Il fatto che siamo qua e che vogliamo arrivare ad un certo obiettivo è più forte del fatto che siamo arrivati bassi in classifica. Prendi ad esempio Nicholas, reagisce in un modo per cui le persone pensano "questo arriva ultimo però si fa il cu*o ogni volta, accetta tutti i compiti anche se fa delle figure di mer*a però li fa". Tu hai un modo di reagire che è molto impulsivo, sembra che a volte non pensi a quello che stai dicendo.

Osservando la classifica stilata dagli allievi di Amici, anche Kia non ha gradito l'esclusione dalla graduatoria, sostenendo che il giudizio dei compagni sia stato influenzato dai rapporti umani venutisi a creare in casetta:

Sono qua da poco, niente di personale. Non prendo niente sul personale, io stessa vedendomi da fuori direi "non ci fa niente questa al serale" ma so cosa posso dare. Sono arrivata per ultima. Voi siete legati, sapete tante cose di voi, non sapete molte mie cose. Qui non si parla solo artisticamente ma anche umanamente, sicuramente. Io non ci credo che abbiano valutato solo il lato artistico. Quindi il giudizio di chi è con te conta fino a un certo punto...Non aveva senso, non me ne frega un caz*o di farmi giudicare da persone che stanno con me perché questa è una classifica a livello umano. Non mi sento ultima per niente. Io sento di meritarmelo.