Amici 23, Ayle e Nahaze su tutte le furie con Anna Pettinelli per la maglia del serale offerta a Lil Jolie

Come mostrato nell'odierno daytime con Amici 23, Ayle e Nahaze hanno avuto da ridire sul comportamento della loro coach Anna Pettinelli.



La speaker radiofonica, a pochi giorni dall'inizio dal serale, ha proposto a Lil Jolie - allieva di Rudy Zerbi - la maglia a condizione che lei passi alla sua squadra. Nel frattempo, i suoi allievi - ad eccezione di Martina Giovannini che già ha conquistato l'accesso al serale - si sono chiesti se questa mossa della Pettinelli possa compromettere il loro percorso. Convocati in studio da Zerbi - che ha esordito dicendo alla collega: "Vorrei capire se ti sei chiarita le idee, al problema Ayle/Nahaze si è aggiunto il grande fumo che hai fatto con Lil Jolie" - i due cantanti hanno chiesto delucidazioni alla loro professoressa.

La coach, quindi, ha spiegato:



Ayle, voi state facendo delle elucubrazioni che non esistono, siete due tontoloni che vi fate infinocchiare da Rudy. Ascoltatemi, Sarah e Kia sono di Lorella (Cuccarini, ndr) che non ha ancora deciso. Voi siete sicuri che la prendono Giovanni, Sarah e Lil Jolie...Lil Jolie non vi toglie nulla. Ho sempre detto che o con me o con Rudy la maglia di Lil Jolie era impegnata quindi non la devi contare. Non stai capendo Ayle, sei incaz*ato e non capisci. Sto dicendo che nel computo delle maglie che rimangono la maglia di Lil non è in discussione. Non è che se la offro a lei la tolgo a voi. Tutti siamo in questa situazione, anche Lorella. Zerbi rompe le scatole a me, e lo ha fatto anche prima che io proponessi la maglia a Lil. E' una cosa che riguarda me e Rudy, voi non ci entrate.

A quel punto, Ayle ha replicato:



Mi viene da pensare che uno fra me e Nahaze non va perché Lil Jolie è la priorità rispetto a noi, i posti sono limitati. Per noi non è come la vedi te. Non possiamo andare tutti...Mi faccio due domande e sicuramente non sono tranquillo. E' giusto il discorso di Alessandra Celentano che dice "se credo nei miei allievi alla prima occasione gliela dò la maglia".

Non è una questione di paragoni ma mi agita il fatto che stiamo qui per l'ennesima volta a parlare delle stesse cose e quando già la nostra situazione è in dubbio ci metti anche Lil Jolie. Ora lei è un problema aggiunto...A me, che sono un tuo allievo, mi dispiace vederti preoccupata per un'allieva che non è la tua arrivati a questo punto. Sto guardando le cose in maniera oggettiva: se la mia professoressa, che per priorità dovrebbe darla ai suoi allievi, preferisce darla ad un'altra allieva...

Terminato il confronto con la professoressa, Ayle e Nahaze hanno riportato quanto accaduto ai compagni. Ayle, rivolgendosi a Lil Jolie, ha fatto notare:

Non ha più senso ormai, non c'è una logica. La logica è quella che pensiamo noi. Anna ha detto che ti aveva offerto la maglia perché aveva paura che con Rudy tu non andassi. Per me non è così. Sai perché Rudy non ti ha dato la maglia? Perché c'è questa cosa di mezzo. Lui ha confermato che ti avrebbe portata...Arrivati a questo punto facciamo un conto: sono rimaste cinque maglie ed una è di Jolie, quindi quattro. Una è di Kumo - perché non posso credere che Kumo non vada - e una è di Giovanni per forza di cose perché Raimondo (Todaro, ndr) ha un allievo. Sarah, sicuramente, Lorella la porta. Rimaniamo io, Nahaze e Kia, quindi uno fra noi se ne va.

"Ma non è sicuro Kumo perché invece di darla a lui Emanuel Lo l'ha data a Nicholas che, per carità, se la stra-merita, ma Kumo non l'ha presa. Non è nulla sicuro", ha sottolineato Mida. Poi, Ayle ha continuato:

Non ho certezze ma un'idea ce l'ho. Per me, dobbiamo guardare la realtà. Posso non sentirmi tranquillo? Sto parlando anche di Kia e Nahaze, non solo egoisticamente di me. Rudy ha detto ad Anna "pensa prima ai tuoi anziché a Lil Jolie" ed è giusto. Deve pensare prima a noi, non è una bella cosa. Se devo dirla tutta, è probabile che tra me e Nahaze ci vado io che sto qua da cinque mesi ed Anna ha fatto di tutto per tenermi. Mi sento meno a rischio di te ma sono comunque a rischio.

A quel punto è intervenuta Nahaze che ha risposto:

Ayle, io sto provando pure a stare tranquilla per fatti miei ma tu continui a ripetermi "lo dico per te ma secondo me vado io"...Facciamo finta di nulla, fammi vivere tranquilla. Io ho le pa*le piene di sti discorsi, mi sono rotta i cogli*ni. Se dobbiamo parlare non spariamo nomi e speculazioni perché che caz*o ne sappiamo noi di chi esce?

Ayle, che si è innervosito, ha troncato la discussione tuonando:

Io c'ho una caz*o di idea e non la posso dire? State tutti a scassare il caz*o continuamente. Quando dico le cose giuste, quando dico le cose sbagliate...Io dico il caz*o che mi pare, se lei non vuole sentire si mette le cuffie. Andate tutti a fanc*lo.