Amici 23, è caos nella scuola e Holy Francisco accusa Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: “È una scusa per mandare a casa chi volete voi!”

Le sfide proposte dai maestri non sono per nulla andate giù agli allievi

Linda Novembre 24, 2023

Amici 23, è caos nella scuola e Holy Francisco accusa Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: “È una scusa per mandare a casa chi volete voi!”

E’ appena terminato un altro daytime di Amici, di Maria de Filippi, dove il banco dei ragazzi è stato messo seriamente in discussione.

Sia i cantanti che i ballerini hanno dovuto partecipare infatti in questi giorni ad una gara giudicata da loro stessi. I criteri richiesti dai coach riguardavano la massima obiettività e una votazione tra il 4 e il 7, per ogni compagno di avventura. Dopo Alessandra Celentano anche Rudy Zerbi ha dato il via alla gara, specificando di aver proposto per l’ultimo o l’ultima in classifica la sfida immediata. Matthew aveva già perso le staffe ancora prima di iniziare la competizione: “Mi sono rotto il ca*zo… me ne vado a casa io. Sicuro.”

La Classifica generale cantanti ha scombussolato parecchio gli animi:
Holden 6.66, Mida 6.66, Mew 6.55, Petit 6.55, Lil Jolie 5.88, Ayle 6.66, Holy Francisco 5.33, Matthew 5.33, Stella 5.33, Sarah 5.22.

Rudy ha comunicato l’esito, specificando che Mida Sarah e Lil hanno dato 4 a Holy, e che Holy ha dato 4 a Stella. L’insegnante di canto, li ha poi radunati per fare una specificazione importante:

Vi avevo chiesto di essere oggettivi. Non lo siete stati. Non siete stati liberi dal “bro” dal “fra…” mia opinione personale. Proporrò alla redazione che ad andare in sfida non sia solo l’ultimo ma anche il penultimo.

Secondo Holy, il coach si è messo contro chi gli ha dato 7:

No dai Rudy… dai ragazzi. Raga… sta facendo così perché qualcuno dei compagni mi ha messo 7. Dai sta facendo così per questo.

Così, la sfida sarà per: Holy, Matthew, Stella e Sarah, visto il parimerito al penultimo posto per tre di loro. Chiuso il collegamento con Zerbi, Matthew si è diretto verso la porta per lasciare la casetta, Mew gli è corsa dietro:

Lascia stare. Non importa. Ti fa arrabbiare la sfida? Non puoi andar via. Tu non puoi mollare. Perché non sei uno che molla. Non farti buttare giù. Comprendo come ti senti.

Va bene tutto ma dai. Con Sarah Stella e Holy… non vengo capito qua dentro. Mi fa arrabbiare tutto.” ha replicato il compagno di avventura, ritenendo ingiusto l’esito della classifica.

Nel frattempo, la Celentano ha convocato tutti i ragazzi per dare loro un’altra stoccata:

Sono qui per dirvi che ho deciso di tenere lo stesso comportamento di Rudy, quindi di mettere in sfida ultimo e penultimo posto del ballerini.

NicholasChiaraKumo andranno dunque presto in sfida. Nicholas ha trovato ingiusto l’epilogo: “io che sono stato l’unico oggettivo devo andare in sfida?”

Holy ha preso parola per esprimere il suo dissenso nei confronti di quella che gli è sembrata una manovra fatta apposta per cacciare chi vogliono:

Maestra, a me sembra una bella scusa per mandare a casa chi dite voi. Lo penso di Rudy, lei sta facendo lo stesso… se si era detto che andava l’ultimo perché adesso anche i penultimi?

Ma la Celentano ha spiegato che i docenti hanno tutto il diritto di mandare in sfida chi vogliono soprattutto dopo la mancanza di oggettività nei voti dei ragazzi. Dopo la chiusura del collegamento con la coach, Kumo si è disperato tra le lacrime: “Non si piange…sto troppo bene qua dentro, ci voglio rimanere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

COMMENTI