Amici 23, in casetta arriva una comunicazione inaspettata: ecco da parte di quale famosissimo personaggio

"Ho pensato di mettervi alla prova e..." ha scritto in una lettera destinata agli alunni

Rossella Maggio 7, 2024

Amici 23, in casetta arriva una comunicazione inaspettata: ecco da parte di quale famosissimo personaggio

Oggi nel daytime di Amici, è arrivata una comunicazione molto importante per i ragazzi. Una lettera, letta da Petit che recitava:

Ciao ragazzi, complimenti a tutti, chi vi scrive è una persona che vi segue, vi ammira e vi stima. Da sempre il talento mischiato al sogno mi emoziona. Voglio subito tranquillizzarvi. Questo non è un guanto di sfida, ma solo un modo giocoso di mettere alla prova il vostro talento. Chi sono? Perchè mi paleso nella vostra quotidianità? Accendete la televisione e lo capirete.

I ragazzi hanno a quel punto acceso il televisore ed è apparsa sullo schermo una fotografia del conduttore Alfonso Signorini, ed una sua lettera in sovraimpressione che ha letto Mida ad alta voce:

Ciao ragazzi, il 19 Luglio dirigerò la Boèheme di Giacomo Puccini all’Arena di Verona, un teatro dove anche voi sognerete di esibirvi. Come mai ho pensato a voi? Semplice, perchè la Boèheme racconta la storia di un gruppo di giovani artisti, tutti talentuosi, senza il becco di un quattrino in tasca, ma pieni di sogni nel cassetto, una storia nella quale molti di voi e dei giovani che vi seguono, potranno identificarsi. Si parla anche d’amore, che è il motore della nostra vita, così ho pensato di mettervi alla prova e di farvi immergere nel pieno dell’ atmosfera Bohemienne, attraverso una delle pagine più popolari di questa opera meravigliosa, che è il Valzer di Musetta. Vi consegno un taglio musicale sul quale potrete dar vita, con la vostra creatività a una vostra creazione. Voi ballerini potrete decidere come coreografare il brano, voi cantanti invece potrete riarrangiarlo, scriverci delle barre, insomma riattualizzarlo come meglio credete. tra qualche giorno verrò a trovarvi e mi mostrerete le vostre creazioni, per qualcuno ci sarà un premio.

A quel punto i ragazzi hanno iniziato a pensare a come modernizzare il pezzo, sia per quanto riguarda il ballo che il canto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

COMMENTI