Amici 23, un nuovo compito getta ulteriormente nello sconforto Simone Galluzzo: “Io ho già toccato il fondo…”

Non sono giorni facili per Simone Galluzzo, il giovanissimo allievo di ballo della ventitreesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi.



Dopo la maglia sospesa e la prova incentrata sulla tecnica assegnatagli da Alessandra Celentano, per il ballerino di Emanuel Lo è arrivato un altro compito, questa volta da parte di Raimondo Todaro.

Il coreografo siciliano ha fatto recapitare una lettera a Simone, spiegandogli i motivi per cui ha deciso di assegnargli una nuova prova di ballo, ardua, se non impossibile secondo Todaro.

Nella lettera l’insegnante ha esplicitato i motivi per cui l’ha sempre definito acerbo, non solo dal punto di vista artistico ma anche fisico. Raimondo ha lamentato il fatto che non sia aumentato di peso né abbia lavorato sulla muscolatura.



Questo voler ancora sottolineare l’aspetto estetico ha portato Simone nello sconforto. L’allievo è scoppiato di nuovo a piangere, come già accaduto dopo l’assegnazione del compito della Celentano, e si è sfogato con i suoi compagni di avventura:

Io già toccato il fondo, quindi per me oramai… Non gli sto dando neanche peso in realtà, zero proprio. Mi dà fastidio che secondo me si giochi su questa cosa. Non è che si giochi, è che giustamente il lavoro di un ballerino dovrebbe essere avere un bel fisico, essere alto, avere delle belle doti. Che faccio smetto di ballare perché non ho questo? Ma mai nella vita. Mi sono rotto proprio sinceramente di sentirmi dire queste cose. Le so, le so da una vita. Non c’è bisogno.



Successivamente il 18enne romano è andato dal suo insegnante che ha provato a farlo sorridere e a rincuorarlo:

Quindi questa è una lettera ignobile. Se io da insegnante, da prof sono sicuro che tu non riuscirai a fare una cosa, io non te la do, Di parte tecnica se fossi in lui non parlerei, però lui parla e ti dico la mia. Noi ne abbiamo parlato, saremo noi due a fare questo percorso. Parlare di fisico anche questo è un discorso vecchio. Tu fisicamente sei così, lui ama i California dream men. C’è una squadra di California dream men. Tutti belli fisicamente ma dove nella danza faccio fatica a vedere un ballerino. Ci sono ballerini magrissimi, ballerini grossi che sono bravi performer, sono talenti, sono artisti. Non ho neanche bisogno di vederti più grosso. Io ho bisogno di vederti più sicuro.