Mew, una delle allieve di Amici dell'ultima edizione, che pur essendo da subito una delle favorite alla vittoria finale, per la sua voce e per il suo carisma sul palco, ha deciso di abbandonare il talent show prima della fase serale. All'interno della scuola ha conosciuto Matthew, anche lui cantante, con la quale aveva intrecciato una intensa storia d'amore, tanto che quando lei decise di lasciare la scuola di Amici, il ragazzo non esitò un momento a seguirla. Ha in seguito spiegato la giovane che stava vivendo un momento di fragilità a livello mentale ed emotivo, per quello non se la è sentita di proseguire il suo percorso all'interno del programma. Le cose sembravano proseguire a gonfie vele tra i due giovani, ma un tweet di Mew ha fatto insospettire i numerosi fan della coppia.
Matthew in molteplici situazioni mi ha letteralmente salvato la vita, non è solo il mio ragazzo, è il mio migliore amico ed è una persona alla quale sarò sempre riconoscente, indipendentemente da come andrà la nostra storia d'amore. Non sapete nulla e mai lo saprete.
Queste parole sibilline della cantante non hanno lasciato indifferenti i fan della trasmissione e della coppia, che hanno letto tra le righe di Mew una possibile crisi tra lei e Matthew.