Manca sempre meno alla fine della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il fortunato talent show di Canale 5.
Lo scorso sabato, 27 aprile, è andata in onda la sesta puntata del serale, al termine della quale i giudici Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi hanno decretato l'eliminazione della ballerina Sofia Cagnetti. Dunque, nelle ultime tre puntate di Amici 23 si contenderanno la vittoria sette allievi. Dustin Taylor, Marisol Castellanos, Petit e Holden (che fanno parte del team formato da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano). E ancora, i cantanti Sarah Toscano e Mida (guidati da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo). Infine, la cantante Martina Giovannini (del team capitanato da Raimondo Todaro ed Anna Pettinelli).
La prossima puntata del serale andrà in onda il 4 maggio mentre la semifinale - prevista inizialmente l'11 maggio - ha subito un cambio di programmazione. Il penultimo appuntamento di Amici 23 è slittato al giorno successivo, domenica 12 maggio. Sabato sera, infatti, verrà trasmessa su Rai3 la finale dell'Eurovision Song Contest 2024 che vedrà la partecipazione di Angelina Mango - vincitrice della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo - con il brano La noia. I vertici Mediaset hanno quindi posticipato la messa in onda della semifinale così da consentire agli affezionati telespettatori di Amici di seguire l'esibizione della cantante, protagonista della scorsa edizione del talent show.
La finale, invece, andrà regolarmente in onda sabato 18 maggio, in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21.30. Diversamente dalle precedenti puntate, la finale non sarà registrata qualche giorno prima ma sarà in diretta.