Amici 23, Dustin Tayor confessa: “Il mio passo a due dei sogni sarebbe con Elena D’Amario”
Il ballerino ha poi raccontato come è approdato al talent show
Carola Giugno 24, 2024
Ospite dell’ultima puntata di Dimmi di te, il format di Yotube in cui Lorella Cuccarini intervista gli ex allievi della scuola di Amici 23, è stato il ballerino Dustin Taylor, che è arrivato ad un passo dalla vittoria finale, scontrandosi con Marisol Castellanos, risultata poi la vincitrice della categoria ballo.
Nel corso della chiacchierata con Lorella, Dustin ha parlato di questi primi otto mesi in Italia, raccontando come è arrivato ad Amici, dei suoi progetti futuri e delle emozioni vissute in questo periodo e del suo sogno di danzare con Elena.
Per prima cosa, però, Dustin ha parlato del suo rapporto con Isobel Kinnear, anche lei australiana nonché ex allieva del talent show condotto da Maria De Filippi:
Isobel la conoscevo già in Australia, lì il mondo della danza è piccolo e ci si incontra. Lei mi aveva detto di aver fatto Amici, ma nient’altro e così io e la mia famiglia ci siamo informati e mi sono iscritto ai provini. Ho scritto poi a Isobel perché io non parlavo italiano e quindi anche cercando su Internet non capivo niente. Lei mi ha detto che era un programma a Roma in cui si balla ogni giorni e allora non ho avuto dubbi.
E a proposito dell’esperienza nella scuola:
Quando la maestra Celentano mi ha dato la maglia un po’ me lo aspettavo e un po’ no. I miei piani erano già di fermarmi in Europa e Amici poteva essere la possibilità per costruirmi un futuro qui. Non mi aspettavo un’esperienza simile. Più bello di come pensavo all’inizio. Anche più difficile e faticoso, ma nessuna cosa che funziona bene è facile, fa parte dell’esperienza.
Nonostante Dustin Taylor abbia sempre avuto il supporto di Alessandra Celentano, il ballerino ha dovuto fare i conti con i dubbi di Raimondo Todaro, che spesso l’ha messo in discussione durante il pomeridiano:
Raimondo Todaro mi ha messo alla prova tante volte, a me piace ballare per ballare, fare altri stili è una sfida, non è una cosa difficile, è stimolante.
Un altro momento difficile è stato quando la Celentano ha deciso di sospendergli la maglia a seguito di un’esibizione insufficiente:
Quando Alessandra mi ha sospeso la maglia al pomeridiano non me lo aspettavo, sono uscito in silenzio. Dopo la sfida di classico ho pensato fosse impossibile prendere un voto sufficiente e così quando mi ha tolto la maglia ho pensato di non poter fare niente, è uno stile che devi studiare per tanti anni e sapevo che in una settimana sarebbe stato impossibile. Non mi voglio stressare per le cose che non posso controllare, voglio mantenere le mie energie, non è facile, ma spero che il mio carattere mi possa aiutare.
L’ex allievo ha poi ricordato il momento in cui ha ricevuto la maglia del serale:
Quando sono entrato al serale ho pensato subito “non so come ma ce l’ho fatta a fare tutto”, all’inizio pensavo di rimanere un mese e poi andarmene. Se questa è una gara in italiano io esco per primo, pensavo, allora mi sono detto “bravo”. Poi sono arrivato in finale il mio obiettivo non era vincere, già arrivare in finale è stata una vittoria, anche sfidarmi con Marisol, lei è bravissima, non ho mai visto qualcuno come lei ballare, sono stato contentissimo che abbia vinto lei. Anche tutti gli altri ragazzi che sono arrivati in finale sono stati fantastici.
E su Maria De Filippi:
Maria è bellissima, lei è molto tranquilla, pensa sempre prima di parlare per dire la cosa giusta, mi piacerebbe avere il suo stesso modo di fare e vedere le cose. È la donna che mi ha dato la chance di partecipare e c’era sempre, quando facevo qualcosa di sbagliato cercava sempre di farmi e farci sentire a nostro agio.
Dustin ha parlato anche dei cambiamenti fatti in questi mesi:
Dopo questi otto mesi sono cambiate in me tante cose, per prima cosa ho cercato di imparare italiano, posso sempre migliorare. Ho imparato a sentirmi sicuro di me stesso, essere solo senza la mia famiglia in un Paese che non è il mio, ho dovuto imparare a sentirmi bene con me stesso, ho trovato una sicurezza che non avevo mai avuto prima. Tutte le persone che parlavano bene inglese mi hanno molto aiutato in questo percorso, ma tutti in casetta sono stati simpaticissimi, Lucia è stata molto importante, mi è stata vicino nel mio percorso e lei parlava molto bene inglese. Con lei dicevamo sempre che gli altri non capiscono quanto siamo divertenti perché anche quando facevamo le battute non le capivano. Non posso dire niente di male su nessuno però.
Taylor ha anche svelato ciò che più gli è mancato durante il suo percorso nella scuola:
La cosa che più mi è mancata fuori è stata la mia famiglia, noi siamo molto uniti, ma anche i miei fratelli sono in giro per il mondo, mia sorella gemella gioca a calcio in America, mia sorella più grande è in giro per il mondo per un anno e mio fratello lavora in un’altra città in Australia, quindi siamo tutti sparsi per il mondo.
Il ballerino ha anche ricordato i momenti prima di Amici:
Prima di Amici ho lavorato per 15 mesi su una nave da crociera, due o tre mesi prima di Amici ho finito di lavorare e sono andato in vacanza con i miei genitori, ho trovato una casa a Londra, ma nella stessa settimana mi hanno chiamato per fare i casting ad Amici e per un po’ sono stato indeciso. Anche perché per tre mesi non ho ballato, non mi sono allenato prima di entrare. Sono lo stesso di prima, ma è stranissimo vedere le persone che mi fermano, io ho fatto Amici per ballare, ma non so niente dello spettacolo, come il Grande Fratello… quando la gente mi ferma per fare le foto dico che sono come loro, però mi fa piacere essere apprezzato, è bello ballare anche per gli altri e non solo per me stesso. Io non sono riservato, ma è un problema di lingua, è più difficile esprimere quello che voglio dire in ogni momento.
Mentre guardando al futuro:
Negli ultimi dieci giorni mi è venuta molta ansia perché devo scegliere quello che devo fare in futuro, sono una persona a cui piace poter fare tutto, ho troppe porte aperte e non so cosa fare. A fine giugno partirò per fare uno stage in America per cinque mesi e poi penso che tornerò a Roma e cercherò qualcosa da fare. Vorrei rimanere in Europa, fare questa esperienza e poi tornare in Europa o in Italia, vorrei godermela di più, prendermi il mio tempo senza correre.
Dustin ha poi parlato del suo rapporto con i social:
Per me Instagram è un hobby, mi piace fare vedere come tutti qualcosa di me sui social, è una chance anche per mostrarmi come artista. È un contatto diretto con le persone, un modo per parlare con gli altri.
Mentre sul passo a due dei suoi sogni: “Il passo a due dei miei sogni sarebbe con Elena D’Amario, è una ballerina fantastica, nessuno più di lei“.
Dustin ha poi svelato ciò che più gli fa paura e ciò che lo fa arrabbiare:
Una delle mie più grandi paure è quella di perdere alcune opportunità, vorrei mettermi su tutti i tavoli, provare tanto per poi trovare la mia dimensione. Una cosa che mi fa davvero arrabbiare è quando gli altri non lavano i piatti, io non sono molto preciso, ma pulisco il mio. Un’altra cosa che mi fa arrabbiare sono le persone che non sono gentili. Siamo tutti uguali, nessuno è superiore ad un altro.
Il ballerino ha svelato il suo ricordo più bello d’infanzia:
Il ricordo più bello della mia infanzia quando ero bambino erano le vacanze con la mia famiglia, io e mia sorella gemella siamo molto uniti. Adesso anche se siamo lontani so che fa qualcosa che le piace e mi rende felice, ma quando ero più piccolo passavo sempre tanto tempo con la mia famiglia.
E a proposito dell’ultima risata e dell’ultima volta che ha pianto:
La più grande risata che ho fatto è stata quando Sarah ha vinto Amici, mi ha fatto molto ridere la reazione di Marisol. L’ultima volta che ho pianto è stato quando ho preso la maglia della finale, non piango molto, soprattutto quando sono triste, siamo molto fortunati e c’è sempre un motivo per essere felici.
Infine, il ballerino ha svelato ciò che cambierebbe di sé:
Se potessi cambiare qualcosa di me cambierei i capelli… la seconda cosa i miei piedi, sarebbe molto contenta la Celentano.
COMMENTI