Amici 23, Ezio Liberatore è stato eliminato dal talent

Nel frattempo un nuovo aspirante alunno si presenta ai casting e crea scompiglio in casetta

Renata Ottobre 30, 2023

Amici 23, Ezio Liberatore è stato eliminato dal talent

Come mostrato nel daytime di Amici 23 andato in onda questo pomeriggio, Ezio Liberatore è stato eliminato dal talent show per volontà di Anna Pettinelli.

Durante la sesta puntata di Amici di Maria De Filippi, al termine della gara di cover, Ezio si è classificato ultimo e la sua coach ha deciso di sospendergli la maglia. “La maglia sospesa…eliminami e basta. Che caz*o me ne frega a me della sospensione, se non le piaccio basta, perde tempo“, è stato il commento del 20enne appena rientrato in casetta. Successivamente, il cantautore è stato convocato in studio insieme ai compagni. Qui, la sua coach gli ha comunicato la definitiva eliminazione dal programma:

Alla luce di tutto quello che è successo in queste puntate e anche nell’ultima, vedi che la maglia è sospesa e io devo prendere una decisione. Purtroppo dalla sospensione di questa maglia io devo passare al ritiro definitivo. Noi professori abbiamo una grossa responsabilità. Quel banco vale tantissimo per tutti i ragazzi che sono fuori e che vorrebbero entrare. Nel momento in cui vedo che non c’è un rendimento, vedo che nonostante ti abbia spronato e che siamo stati tutti molto vicini non ho visto risultati…Sono passate un bel po’ di puntate e in questo momento sento la responsabilità di liberare quel banco.

Mi dispiace moltissimo, è una cosa che nessun professore vorrebbe mai fare ma quando ci sono dei limiti che in questo momento non riesci a superare…Ezio, voglio dirti che hai talento ma non riesci a metterlo a frutto. Purtroppo non c’è tempo e non sarebbe nemmeno giusto nei confronti degli altri. Quindi questa è la mia decisione definitiva. Il regolamento vuole che io chieda agli altri prof. se sono interessati a lavorare con te.

Sia Rudy Zerbi che Lorella Cuccarini hanno dato risposta negativa, quindi Ezio ha dovuto abbandonare il talent show.

Prima della comunicazione della Pettinelli, gli allievi hanno osservato il casting di Ayle (Elia Faggella), che ha “scombussolato” la quiete di Holy Francisco. Il cantante era infatti convinto che l’aspirante allievo l’avrebbe sicuramente sostituito. Quindi, era certo della sua eliminazione, in quanto due professori avevano espresso interesse per Ayle. “E’ oggettivamente fortissimo, anche se non mi sento meno di lui. Magari la Pettinelli ha trovato un degno sostituto. Lui entra sicuro“, ha detto Holy ai compagni.

Mentre era intento a spiegare i motivi della frustrazione a Mew e Matthew, Holy ha avuto un’accesa discussione con Mida, “colpevole” di averlo interrotto. Secondo Holy, infatti, l’allievo della Cuccarini avrebbe dovuto “stare zitto” in quanto, a differenza sua, aveva avuto modo di sostenere (e superare) la sfida nella sesta puntata.

Infine Giovanni, il nuovo allievo di ballo, ha fatto il suo ingresso in casetta.

COMMENTI