Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la finale di Amici 23, che ha visto contendersi la vittoria finale i cantanti Mida, Sarah Toscano, Holden e Petit e i ballerini Dustin Taylor e Marisol Castellanos.
A trionfare è stata la giovane cantante di Vigevano, mentre a vincere la coppa della categoria danza è stata Marisol. Il primo a lasciare lo studio, dopo aver cantato il suo ultimo singolo è stato invece Mida, il quale però si è detto soddisfatto del proprio percorso all'interno della scuola e di essere pronto ad iniziare una carriera nel mondo della musica.
Il percorso di Mida all'interno della scuola, però, non è stato sempre facile: il cantante, infatti, ha fatto parecchio discutere per via della sua relazione con la compagna Gaia Di Martino e sopratutto per via della sua decisione di mettere un punto alla storia per potersi concentrare appieno sulla musica.
L’atteggiamento avuto da Mida nei confronti della ballerina non è piaciuto non solo a parte del pubblico, ma anche ad alcuni dei suoi stessi compagni, in particolare a Nicholas Borgogni e Lil Jolie, che nelle ultime settimane hanno speso parole molto dire nei confronti del loro ex compagno.
La cantante sui social si era difesa affermando di aver detto la verità e che proprio questa a volte può fare molto male: “La verità è la più grande crudeltà che su possa infliggere ad un inetto”, aveva affermato dura Lil Jolie.
Mida dal canto suo è rimasto deluso dalle parole di quelli che reputava degli amici e per questo non appena ha avuto la possibilità di riprendere in mano il proprio telefono uscito dal programma ha fatto un gesto che non è passato inosservato sui social.
Il cantante, infatti, ha dapprima smesso di seguire sia Lil Jolie che Nicholas, salvo dopo ripensarci e rimettere il segui solo al ballerino, come riportato dalla pagina Amiciinews.
Guardando i profili social di Lil Jolie e Mida, invece, si può notare che la cantante segue ancora su Instagram l'ex compagno, mentre quest'ultimo ha mantenuto ferma la sua decisione di non seguire più la cantautrice napoletana.