Come mostrato nell'odierno daytime di Amici 23 Gaia De Martino e Mida, dopo essersi lasciati, hanno parlato del loro rapporto.
La ballerina e il cantante si sono scambiati il primo bacio agli inizi di dicembre e da lì hanno iniziato una frequentazione che sembrava andare a gonfie vele. Tant'è che l'allieva di Raimondo Todaro, in occasione del 24esimo compleanno di Mida, gli ha scritto una lettera in cui ha confessato: "Sai quanto io tenga a te. Mi piace come mi fai sentire quando siamo soli, vorrei fosse sempre così. Ho deciso di buttarmi perché hai dei modi che mi piacciono, mi dai degli abbracci sinceri e ci scambiamo degli sguardi onesti e pieni di cose".
Tuttavia, con l'avvento del Serale e la pressione che ne deriva, l'allievo di Lorella Cuccarini ha voluto mettere un punto alla frequentazione ammettendo: "Ho bisogno di stare da solo...Meriti di più e forse questo non è il posto giusto". Non essendosi ancora rassegnata alla fine della loro storia, Gaia ha chiesto un nuovo confronto a Mida. La ballerina ha esordito chiedendo: "Ti sono mancata un po'?" e, ottenuta risposta affermativa dal cantante, ha aggiunto: "Anche tu a me...Non so come fai". Mida ha quindi replicato che "mi devi dare del tempo" e Gaia ha ribattuto: "Dai non usare il cervello, per favore, te ne penti. Perché fai ragionare la testa?". Ricevendo come risposta un secco "basta", la ballerina originaria di Napoli ha aperto il suo cuore:
Ok, sto esagerando, scusami. Allora ora dimmi "non provo un ca*zo per te" e ti giuro che lo capisco. Però se anche tu provi qualcosa io non posso, hai capito? Non è da me. Io lo sento che noi proviamo qualcosa, non posso fare a meno di questo. So che sono pesante, ti sto urtando e ti sto dando fastidio...Non posso lasciarti andare, mi hai aiutato a superare troppe cose senza saperlo. Io non posso, mi dispiace. I tuoi occhi mi servono durante le giornate. Ho bisogno troppo dei tuoi occhi.
"Ci facciamo male, no", è stata la risposta di Mida, che ha aggiunto:
Dobbiamo metabolizzarlo. Non voglio farti del male, non è giusto.
Il cantante, incalzato in un secondo momento da Lil Jolie che gli ha chiesto "Con Gaia quindi basta?", ha quindi ribadito la sua posizione con un "sì". Invece Gaia, spiegando all'amica Sofia Cagnetti quale fosse il motivo che aveva spinto Mida ad allontanarsi ha detto: "E' molto focalizzato su di lui e non vuole altre distrazioni quindi non mi darebbe le giuste attenzioni".