Amici 23, Gaia De Martino svela il vero motivo per cui ha preferito avere una sostituta che tornare nella scuola l’anno prossimo
La ballerina ha poi confessato il momento che ricorda col sorriso e quello più difficile da superare tra tutti quelli vissuti nel talent
Giusy Maggio 7, 2024
Non è stata molto fortunata l’avventura di Gaia De Martino nella scuola di Amici 23, il talent show di Maria De Filippi.
Dopo aver ottenuto la fatidica maglietta del tanto sognato serale, la giovanissima ballerina si è dovuta fermare per un infortunio, come accaduto qualche edizione fa a Mattia Zenzola. Gaia però invece di scegliere la possibilità di tornare ad Amici a settembre, come aveva fatto lo scorso anno io ballerino di latino, ha preferito essere sostituita.
Di recente, sulle pagine di SuperGuidaTv, l’ex allieva del programma di Canale 5 ha confessato i motivi per cui ha voluto avere una ballerina che la sostituisse (come ricordiamo, ha ballato al suo posto Aurora Ranvestel) piuttosto che tornare nella scuola l’anno prossimo:
Ho scelto di rimanere perché per me Amici era quest’anno, l’anno prossimo sarebbe stato come iniziare tutto daccapo e non avrebbe avuto senso. Per me l’esperienza è quando ti capita la prima volta. Era il mio anno, il mio sogno, le mie persone, la mia danza. Mi sono aperta ad Amici con i miei compagni, il pubblico da casa e farlo una seconda volta sarebbe stata una ripetizione. Era questo il mio momento.
Gaia ha raccontato cosa ha provato al momento dell’eliminazione, non essendo stata lei a ballare:
Ho provato delle sensazioni particolari perché non ballavo ed era difficile per me ogni puntata saper di non potermi esibire. La verità però è che si tratta di un talent e io mi sentivo tanto soddisfatta di quello che avevo dato al programma, alle persone e a me stessa.
Quel momento dell’eliminazione arriva per tutti, ciò che conta è essere fieri di sé, andarsene con fierezza insomma. Per quanto riguarda Aurora per me è stata importante, mi ha aiutata e non le avrei mai dato il peso di un’eliminazione perché non è giusto. Sono una persona che si è vissuta l’esperienza con molto amore, cuore e dedizione per questo ero molto fiera di me.
Gaia ha poi confessato il momento che ricorda con sorriso e quello più difficile da superare tra tutti quelli vissuti nel talent:
Ci sono stati tanti momenti in casetta che ricordo con sorriso, non riesco a trovarne uno preciso. Sicuramente uno dei più divertenti è stato quando io e Giovanni eravamo davanti alla porta del bagno e c’era Nicholas che non voleva uscire. Ci siamo messi a contare e lui poi è uscito appena abbiamo detto esci. È stato un momento proprio bello.
Uno che ricordo invece con maggior difficoltà è sicuramente quando mi hanno aiutato a scoprire le mie parti del corpo, tramite culotte. Ancora oggi li ringrazio per quei compiti. Non nutro molto amore per le culotte nonostante una danzatrice le debba indossare e quindi uno dei momenti più difficili è stato affrontare le mie paure, però sono riuscita a superarle.
COMMENTI