Amici 23, Gaia De Martino parla del rapporto con Mida e svela: “Ci rivedremo fuori perché…”

La ballerina sulla vittoria del talent ha poi affermato: "Ecco chi trionferà"

Rossella Maggio 9, 2024

Amici 23, Gaia De Martino parla del rapporto con Mida e svela: “Ci rivedremo fuori perché…”

Gaia de Martino ha rilasciato un’ intervista esclusiva al portale Comingsoon.

La sua esperienza nella scuola è stata descritta come un percorso emozionante, caratterizzato da una serie di colpi di scena e momenti intensi. Gaia è entrata ad Amici fortemente voluta dal professore di latino Raimondo Todaro, e grazie alla sua sensibilità e determinazione è riuscita a conquistare il cuore di molti, sia dentro che fuori la scuola.

Tuttavia, il percorso di Gaia è stato segnato dall’infortunio al ginocchio, che ha rappresentato per lei l’inizio della fine. Decidendo di farsi temporaneamente sostituire da Aurora, Gaia ha vissuto l’amara sorpresa dell’eliminazione di quest’ultima durante la quinta puntata del Serale.

Nell’intervista, Gaia ha parlato del suo ingresso ad Amici come un’esperienza incredibile che l’ha profondamente cambiata. Ha sottolineato i rapporti speciali che ha creato con i suoi compagni di scuola e ha condiviso le emozioni e le sfide che ha affrontato durante il percorso nel talent show di Maria De Filippi. Ha dichiarato la ballerina, riguardo la sua esperienza ad Amici:

Inizialmente ero molto timida e riservata, ma grazie ad Amici sono cambiata molto. Mi ritengo una persona molto dolce e altruista, sempre pronta ad aiutare gli altri. Tengo molto alle persone che ho intorno. È stata un’esperienza incredibile. Mi sento cambiata perché, in qualche modo, Amici ti spinge ad affrontare le tue paure e superare i tuoi limiti. Mi sono scontrata con le mie fragilità e ho vinto. Non sono una persona competitiva, ma sono felice di essere riuscita a superare le mie paure. Per me è stata una vittoria emotiva, era quello che volevo. Adesso riesco veramente a essere me stessa.

E riguardo ai compiti che le assegnava la maestra Celentano, Gaia ha espresso parole di gratitudine:

Si e la ringrazierò sempre per avermi messo più volte alla prova nella scuola. Il mio grande cambiamento l’ho sentito dopo il secondo compito della maestra, quello con Umberto dove ho messo top e culotte. Riuscire a portare a termine quel compito e superarlo per me è stato un grande traguardo. Mi sono sbloccata, da lì è cambiato il mio percorso. La maestra ha usato sempre belle parole nei miei confronti, penso che a lei sia piaciuto il modo in cui ho affrontato le situazioni. Sono molto contenta.

La De Martino ha anche raccontato le emozioni che ha provato quando le hanno assegnato la maglietta del serale:

Mi viene da ridere se ripenso a quella scena…io stavo tranquillissima in casetta ma disperata per il ginocchio e all’improvviso ho sentito la voce di Maria. Mi è preso un colpo. La maglia è arrivata in maniera del tutto inaspettata, io in realtà avevo molta paura perché pensavo di uscire vista la situazione in cui mi trovavo. Raimondo poi ha recitato benissimo la sua parte (ride ndr). In quel momento non ci stavo capendo niente. La mia faccia diceva tutto.

Ed invece per quanto riguarda l’infortunio, la giovane ha spiegato:

Non cambierei niente del mio percorso. I problemi con il ginocchio sono arrivati prima del Serale. Ho avuto una forte contusione e poi da lì è andata sempre peggio. Quando Maria mi ha comunicato l’esito della visita, io non me l’aspettavo assolutamente. È stato un fulmine a ciel sereno. Pensavo che non fosse niente di grave, e invece…Non ci volevo credere. Sono stata malissimo, ma ancora oggi sono convinta della scelta che ho fatto. Io amo Amici e questo era il mio anno. Per me era importante rimanere, non ballavo, ma volevo stare là. Tornare l’anno prossimo non sarebbe stato lo stesso.

Il momento più bello che ha vissuto nella scuola:

Ce ne sono tantissimi, io me la sono vissuta con tutta me stessa questa esperienza. Ho instaurato dei bellissimi rapporti in casetta. Sicuramente un momento epico, che non dimenticherò mai, è stato quando ho preso la maglia del Serale…È stato bellissimo.

E per quanto riguarda le amicizie strette nel reality e la loro importanza per lei, Gaia ha ricordato anche la sua storia con il cantante Mida:

Tantissimo, io sono per l’unione e lo sarò per sempre. Avere un supporto emotivo nella casetta è stato fondamentale, mi ha aiutato in una maniera incredibile. Mi volevano bene tutti, sarei ipocrita a dire il contrario, ma perché mi piace ascoltare e aiutare gli altri, mi piace vedere le persone stare bene. Ho avuto tanti amici come Nicholas, Martina, Lil Jolie, Petit, Marisol… Lo stesso Mida è stato importante nel mio percorso. È la mia prima storia d’amore, lui mi ha aiutato inconsapevolmente in tante cose sia sul piano personale che professionale. Mi ha aiutato a sentirmi più bella e sicura. Sicuramente ci rivedremo fuori perché siamo importanti l’uno per l’altra, ma sarà così anche con tutti gli altri.

E riguardo la sua amicizia con il collega ballerino Nicholas, la De Martino ha detto:

Ci siamo legati tantissimo fin dall’inizio. Io mi confidavo con lui, abbiamo riso e pianto insieme. Eravamo l’uno la spalla dell’altro. Quando è stato eliminato ha lasciato un vuoto incredibile in casetta. È una persona che quando ti vuole bene, ti vuole bene veramente. Ti difende senza pensarci, spero di non perderlo mai. È veramente un amico per me. Ci sentiamo e sosteniamo sempre.

A contendersi la vittoria del circuito ballo, sono rimasti Marisol e Dustin, Gaia ha dichiarato a tal proposito:

Loro sono due talenti incredibili. Marisol è un’amica, ci siamo aiutate tanto soprattutto nell’ultimo periodo. Lei è una ballerina incredibile, la stimo tantissimo. Anche lei ha problemi con il ginocchio e questo non è da sottovalutare, ammiro la sua forza e determinazione. Dustin è Dustin. Oltre a essere un grandissimo ballerino, è una persona dolce, sorridente e sempre disponibile ad aiutare gli altri. Io amo le persone come lui. Che vinca il migliore!

Invece il suo pensiero riguardo i cantanti rimasti in gara ha detto la De Martino:

Amo molto Petit, Holden e Mida. Mi piacciono molto tutti e tre. Sarah mi ha stupita, ha fatto un percorso incredibile e penso che si merita di stare ancora lì. Mi aspettavo anche Martina, ma arrivati a questo punto era davvero complicato. Sono tutti incredibili. Sono davvero felice per loro.

Il pronostico di Gaia per la vittoria finale del talent:

Secondo me vincerà Petit perché ha fatto un percorso sincero e lineare. È una persona davvero bella, ama la musica e lo si capisce anche dal suo modo di cantare. Direi quindi Petit, ma sono tutti bravi e forti.

Gaia De Martino è molto grata al maestro Todaro, a tutti gli insegnanti, i compagni, a Maria ai professionisti, e tornerebbe volentieri ad Amici come ballerina professionista. La ballerina ha infine svelato il suo sogno nel cassetto:

Visto che mi sono finalmente ripresa con il ginocchio, mi auguro di ballare tanto e fare tante esperienze diverse. Mi piacerebbe aprire una comunità per persone disabili, e non, per danzare e crescere insieme. La musica e la danza uniscono e sono importanti nella vita di ognuno di noi. Incrociamo le dita!

 

COMMENTI