Nella puntata odierna di Casa Sdl è stata ospite la professionista di Amici Giulia Pauselli. Come sappiamo Giulia è la compagna di un altro ballerino conosciuto nel talent, Marcello Sacchetta, dal quale ha avuto un bimbo, il piccolo Romeo Maria. La Pauselli ha spiegato come mai la scelta di questo nome per il loro figlio:
Mio figlio si chiama Romeo Maria, in quanto mi piaceva innanzitutto accostare un nome maschile ad uno femminile, mia suocera si chiama Maria Rosaria, e so che avrebbe fatto piacere a Marcello, e poi Maria De Filippi. E' un nome molto importante per noi.
Recentemente Giulia si è sottoposta ad una operazione per aumentare il seno, ed ha spiegato sia le motivazioni, sia come hanno reagito gli utenti sui social:
Sui social come fai fai sbagli, se metto una foto di tempo fa che ero completamente piatta, mi dicevano che sembrano un uomo, un transessuale, mettere un vestito scollato con un seno piccolo non gli andava bene. Rifarmi il seno è una cosa che ho fatto per me, sai dopo aver allattato è cambiato, ma lo ho fatto per amore verso me stessa. Grazie al mio seno ho realizzato un grandissimo sogno di lavorare a Parigi al Crazy Horse, dove si balla in topless, il mio seno mi ha permesso di farlo, sono la terza italiana ad esserci riuscita, ma dopo l'allattamento avevo bisogno di sentirmi ancora bella, sono ancora giovane. Ancora porto la fascia è un po' noiosa, non posso fare alcuni movimenti, ma abbiamo spiegato che mamma ha la bua a Romeo ed ancora non lo posso prendere in braccio.
Riguardo alla sua storia d'amore con Marcello Sacchetta, Giulia ha svelato di essere stata lei a fare i primi passi:
Sono stata io a corteggiare Marcello! Ci eravamo capiti ma io ho insistito parecchio, lo ho seguito per una estate intera, mi aveva sedotta e abbandonata, non mi aveva lasciato neanche il suo numero, sono riuscita a recuperarlo, è stato un corteggiamento lungo. Casualmente avevo amicizie dove si trovava lui! Ci ho creduto dal primo istante, ho avuto un'intuizione giusta, noi donne abbiamo questo dono. Sono felice di aver fatto questo lungo percorso con lui.
Interpellata se farebbe un altro figlio ora, la Pauselli ha replicato:
Romeo Maria ora ha 1 anno e 9 mesi, per un altro bimbo vediamo, ancora mi devo riprendere è tosta, Spesso ci manca il tempo e la libertà che avevamo prima. Noi siamo lavoratori freelance è bello da una parte ma brutta da un'altra. Quando lavoro ad Amici ho la convocazione la sera prima per il giorno dopo. Sono davvero felice di essere mamma e di lavorare, di portare avanti tutta la baracca.
La ballerina professionista ha ammesso di non aspettarsi la vittoria di Sarah Toscano ad Amici, ed ha dichiarato chi era il suo preferito:
Su Sarah vincitrice non ci avrei mai scommesso, ma tutti, ha fatto un percorso che rappresenta l'essenza del programma, sono stata felice per lei. Ovviamente essendo di parte avrei tifato la categoria ballo, Dustin era il mio preferito, senza nulla togliere a Marisol che è un talento pazzesco, ma con Dustin abbiamo legato subito. Amici è una missione, per me è più importante il lavoro quotidiano con i ragazzi, abbiamo a che fare con persone che vogliono fare il nostro stesso mestiere, rivivi il tuo percorso e li vuoi aiutare.
Non poteva mancare la domanda riguardo al gossip del momento, la presunta fine della relazione tra la sua collega Elena D'Amario e l'attore Massimiliano Caiazzo. Ha dichiarato Giulia:
Su Elena D'Amario e Massimiliano Caiazzo non so niente, lei è molto riservata nel suo privato, tiene molto lontano tutti dal suo privato, le voglio molto bene è pazzesca. Le auguro tutto il bene.
La Pauselli ha dichiarato se tornerà ad Amici:
Vediamo se tornerò ad Amici, arrivo a questo periodo in cui ho bisogno di detox da Amici, non abbiamo orari, sono 9 mesi intensi, ho avuto un anno complicato, avendo una famiglia devi mantenere degli equilibri ben saldi, quindi vediamo. Non so se riuscirò a fare 9 mesi tutti insieme, vediamo. Siamo un gruppetto dove siamo i più grandi sia per età che per esperienza. Prima a fare il professionista ci mettevi più tempo, ora si da la possibilità subito. inizio a sentire la differenza di età, ed è difficile quando hai una famiglia, aggiornarti, la danza è in continua evoluzione, mi dico ok ancora me la cavo, ma so che è un lavoro che non potrà andare avanti per sempre. Spazio ai giovani!
Ed alla domanda sul come mai si vedono molte meno prese, rispetto agli altri anni, nei passi a due dei ballerini di Amici, la ballerina professionista ha spiegato:
Con Nicholas e Dustin le prese ci sono state. Fino allo scorso anno non potevamo ballare con gli allievi causa covid, avevamo la mascherina, il plexiglass, insegnare in dad a ballare è stata una fatica immensa. Spiegare le prese senza poter toccare e far capire come fare era un rischio. Questa è stata la prima edizione post covid in cui abbiamo fatto di nuovo dei passi a due con le prese.