Amici 23, Holden va su tutte le furie e sbrocca con Rudy Zerbi: “Cacciatemi! Quello che sta succedendo è una follia!

Come mostrato nell'odierno appuntamento con il daytime di Amici 23, Holden ha avuto un'accesa discussione con il suo professore.



Tutto è cominciato quando Rudy Zerbi ha assegnato alla sua squadra (Lil Jolie, Petit e Holden) il compito di realizzare la loro versione di una canzone natalizia. Gli allievi hanno quindi iniziato a lavorare su Last Christmas, il successo degli Wham! uscito nel 1984. Poco dopo, la produzione di Amici ha avanzati ai cantanti la proposta di far uscire il pezzo sulle piattaforme digitali. Tuttavia, Holden ha deciso di tirarsi indietro, e anche Petit e Lil Jolie hanno espresso qualche dubbio in merito.

Il loro coach di canto è pertanto intervenuto, spronando i ragazzi a non lasciarsi scappare tale opportunità:



Mi hanno raccontato quello che sta accadendo con la canzone di Natale. Vi devo dire che sono molto sorpreso perché sono molto contento del pezzo, di come lo avete realizzato. E quando mi è stato detto che c'era l'opportunità di andare sulle piattaforme digitali io ho accolto questa cosa con grande entusiasmo. Per due motivi. Il primo perché, essendo una cosa fatta bene, sono fiero. Il secondo perché non vedo perché non dovrebbe andarci, non è certo qualcosa che possa interferire con il vostro profilo artistico.

Interrompendo il suo professore, Holden ha manifestato il suo malcontento nel pubblicare il pezzo, data l'eccessiva mole di lavoro degli allievi, che non avrebbero potuto realizzare la loro versione di Last Christmas alla perfezione.



Non sono tipo da interrompere ma io non riesco ad avere questa conversazione adesso perché quello che sta succedendo è assurdo perché mentre tu dici "vengo a sapere adesso che ci rifiutiamo" noi diciamo che veniamo a sapere adesso che sto pezzo deve uscire. Io non sono solito fare uscire cose su cui non ho lavorato perché qui il tempo che abbiamo a disposizione per lavorare e le modalità non sono ottimali. Adesso non mi sento in gradi di rimanere calmo per la situazione in cui mi trovo. Io mi sto sentendo male qui dentro rispetto a quello che sta succedendo. Non ascolto, cacciatemi. Cacciatemi perché quello che sta succedendo qui è una follia, io non ci sto. Mi sto sentendo male.

Dinanzi alla 'sfuriata' di Holden, che è uscito dalla sala, Zerbi ha parlato con Petit e Lil Jolie e condannato il comportamento del loro compagno.

E' un atteggiamento che io non approvo. Mi spiace se non sta bene, io purtroppo in questo momento non sono lì e non posso esserci quindi mi dispiace se non sta bene. Però finisco il discorso con voi due. Ho trent'anni di esperienza, ho lavorato con tutti i cantanti e i cantautori italiani più importanti e credo di saper giudicare se una cosa può uscire o no. Quando mi hanno dato questa possibilità l'ho giudicata un'ottima opportunità per voi, che fa vedere una parte di voi diversa da quella che state facendo vedere. L'unica cosa della quale voi dovete preoccuparvi è di essere bravi in quello che dovete fare, cioè cantare, scrivere e fare il vostro percorso. Se Holden non lo vorrà fare, la strofa la farete voi due. Approfittate di questa opportunità.

Oltre a Holden, anche un altro allievo è apparso piuttosto in difficoltà. Mida, dopo il compito ricevuto da Anna Pettinelli, è andato in crisi. Già nel daytime andato in onda ieri lo abbiamo visto piuttosto scosso mentre stava preparando il brano. Alla vocal coach disse che non voleva cantare senza autotune:

Non riesco a capire come voi possiate pensare che io riesca a fare Home di Michael Bublé senza l'autotune. Io non la posso fare sta roba, vi giuro. Io sono venuto qua a presentarmi per la canzoni che faccio. E le canzoni che faccio piacciono e sono contento di questo. Io le faccio con l'autotune, non vedo perché devo andare a mostrarmi per una roba che non sono. Mi dà fastidio perché se poi mi faccio prendere dal panico e faccio un'altra figura di me*da, la figura di me*da la faccio io. Perché mi devo mettere in ridicolo? Non devo dimostrare come canto alla Pettinelli. Sono sempre il cogl*one che deve essere screditato.

Quindi, la sua maestra di canto Lorella Cuccarini ha cercato di fargli capire che il brano gli riusciva bene:

Ma dove sei stonato? Quando tu canti sto pezzo lo devi cantare pensando a tutte le persone che in questo momento tu non hai con te e che ti piacerebbe avere accanto. Dai un significato alle parole che dici, non devi essere frenato. Questa è una bella opportunità per te. Devi superare questo problema, a partire dalla tua testa.

Dopo altre prove, Mida è però sprofondato nuovamente nello sconforto: "Faccio schifo, non riesco a cantarla. Come fate a dire che la faccio bene? Io ci provo, ci metto tutto il cuore del mondo ma non viene. Non sento di essere pronto a fare questa cosa qua. Io sento che non mi viene, mi sento a disagio", ha detto. A quel punto, la Cuccarini lo ha invitato a riflettere:

La cosa che mi dispiace di più è che tu non ti fidi di me. Se avessi fiducia in me, che ti dico che questa cosa la fai bene, dovresti affidarti. Non posso costringerti, ma secondo me questo è il momento giusto per superare questo tuo limite.

"Chiedo di darmi il tempo di credere in me stesso", ha ribadito Mida, fermo sulla sua posizione.