Amici 23, Kumo si racconta da Lorella Cuccarini e rivela: “Ecco qual è stato l’evento che mi ha destabilizzato durante il talent”

Il ballerino si è raccontato a Dimmi di Te

Rossella Luglio 12, 2024

Tiziano Coiro, conosciuto con il nome d’arte Kumo, è stato l’ospite speciale dell’ultima puntata del podcast Dimmi di te, condotto da Lorella Cuccarini. Il talentuoso ballerino, che ha conquistato il pubblico di Canale 5 durante il suo percorso nella famosa scuola di Amici, ha condiviso le sue esperienze, emozioni e riflessioni su questa straordinaria avventura.  Tiziano ha svelato che ad iscriverlo al talent è stata la sorella Giada:

Mi ha iscritto mia sorella, stavo al mare quando mi hanno chiamato, poi ho chiamato la mia famiglia e mia sorella Giada mi ha detto che mi ha iscritto lei. Io ho sempre paura, a volte cerco di affrontarla, a volte mi blocca ho paura di non riuscire. Non mi aspettavo nulla ma immaginavo tante cose, poi sei positivissimo, fai le tue esperienze lì dentro, nella vita reale ci metti anni per fare quello che fai nella scuola.

Durante l’intervista, Kumo ha rivelato tutte le emozioni provate nel programma:

Non mi aspettavo nulla, ma mi immaginavo tante cose. Quello che fai lì dentro, nella vita reale penso che ci metti molto più tempo. È un’esperienza forte, solo chi la vive può capirla veramente.

Il ballerino ha sottolineato quanto abbia dato il massimo in ogni richiesta di Emanuel Lo, senza mai mettere da parte se stesso. La conquista della maglia per il Serale è stata un percorso arduo, reso ancora più difficile dall’ingresso nella squadra di Nicholas Borgogni, che aveva ottenuto la maglia prima di lui. Questo evento ha destabilizzato Kumo, ma alla fine, la conquista della maglia è stata una vittoria importante:

Mi ha fatto stare male aspettare tanto la maglia, era successo che Nico aveva preso la maglia prima di me, ero scioccato, ho iniziato ad avere paura, me l’ha fatta sudare tantissimo, ma ha fatto bene, quando la ho presa, ho ancora i brividi, ero felicissimo. Stimo tanto Emanuel, un mio desiderio è proprio quello di ballare un giorno con lui.

Kumo ha anche parlato dei profondi legami di amicizia nati durante il suo percorso ad Amici 23. In particolare, ha menzionato i ballerini Chiara Porchianello e Simone Galluzzo, così come i cantanti Martina Giovannini e Holden, con i quali ha stretto un legame speciale:

Chiara e Simo, ci sentiamo tutti i giorni. Ho legato tantissimo con Martina, ma anche con Holden. Nel caos generale io mi allontanavo sempre e lui uguale a me. Ci siamo trovati.

Ricordando la sua eliminazione durante la prima puntata del Serale, Kumo ha confessato quanto sia stato difficile tornare alla normalità.

Ho provato tanta nostalgia, un pò me lo sentivo. Ero andato in puntata strafelice, ma vuoto. Quando sono uscito è stata una botta incredibile. L’impatto con l’esterno è stato davvero tosto, l’ho accusato tantissimo.

 L’esperienza vissuta all’interno della scuola è stata intensa, una sorta di bolla protettiva che ha reso il ritorno alla vita reale particolarmente impegnativo. Nonostante le difficoltà, Kumo ha vissuto l’esperienza al massimo e ne ha tratto un bilancio positivo:

Lì dentro vivi dentro una bolla. L’ho vissuta tutta al massimo, il bilancio è sicuramente positivo.

 

COMMENTI

TAGS