Amici 23, Kumo svela: “Ecco contro chi mi sarebbe piaciuto scontrarmi al ballottaggio finale”

Il ballerino ha poi fatto i nomi di chi secondo lui potrebbe vincere il talent

Rossella Aprile 9, 2024

Amici 23, Kumo svela: “Ecco contro chi mi sarebbe piaciuto scontrarmi al ballottaggio finale”

Kumo, nome d’arte di Tiziano Coiro, è stato uno dei volti più amati e apprezzati dell’attuale edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. La sua storia è quella di un ragazzo dolce e sensibile, ma al contempo determinato e appassionato, che ha saputo conquistare il palco con la sua arte e la sua personalità.

La sua avventura inizia con un sogno, quello di diventare un ballerino professionista, e con l’ingresso nella scuola di Amici, fortemente voluto da Emanuel Lo, il celebre coreografo che ha subito riconosciuto in lui un talento straordinario, dotato di grande sensibilità ed espressività.

Il percorso di Kumo è stato un susseguirsi di momenti intensi e emozionanti, ricco di soddisfazioni e di sfide da affrontare con coraggio e determinazione. Tuttavia, il destino ha riservato per lui un boccone amaro: l’eliminazione durante la prima puntata del Serale, un colpo duro per il giovane ballerino e per tutti i suoi fan.

Ma Kumo non si è arreso di fronte alla delusione, e ha accettato la sfida con dignità e spirito combattivo. In un’intervista esclusiva concessa Comingsoon, si è raccontato senza filtri, con la sincerità e la passione che lo contraddistinguono. Ha parlato della sua grande passione per la danza, dell’esperienza unica e indescrivibile vissuta nella scuola di Amici, delle emozioni e delle belle amicizie che ha condiviso con i suoi compagni di avventura, fino ai suoi sogni più grandi.

Alla domanda riguardo la sua partecipazione ad Amici, l’ex allievo ha risposto:

Io in realtà non volevo partecipare perché avevo paura dei casting e che non mi prendessero. Desideravo farli da sempre, ma ero bloccato…mi ha iscritto di nascosto mia sorella, mi hanno chiamato, ho fatto diversi provini e mi sono ritrovato dentro. È stato incredibile! È stata un’esperienza assurda, indescrivibile. Forse la parola che descrive il mio percorso ad Amici è cambiamento. Sono cambiato tanto, emotivamente e artisticamente. Questa esperienza la considero l’inizio del sogno, ora sta tutto nelle mie mani e non vedo l’ora.

Per quanto riguarda il momento più bello vissuto nella scuola ha dichiarato Kumo:

I momenti più belli sono stati due: il 17 dicembre sia perchè Emanuel Lo mi aveva dato la lettera, le sue parole sono incise nella mia mente, sia perché noi ballerini avevamo avuto la possibilità di portare una nostra coreografia e io ero felicissimo. Il secondo momento è stato quando ho preso la maglia per il Serale, è stata una bella botta di adrenalina perché venivo da un periodo emotivamente pesante. Quando ho preso la maglia mi sono sentito rinato. È stata una bella soddisfazione personale.

Alla domanda se ha avuto paura di non prendere la maglia per il serale, il ragazzo ha risposto:

Si, da quando hanno iniziato a dare le maglie. Io ho avuto sempre un bellissimo rapporto con Emanuel Lo, mi ha sempre detto tutto come un papà, quindi quando poi mi ha lasciato la mano mi sono iniziate a mancare quelle certezze da parte sua. Ha fatto benissimo a fare così perchè ho spinto ancora di più, ma era un periodo difficile per me e quella situazione mi ha destabilizzato. Sinceramente non mi aspettavo che Emanuel prendesse Nicholas in squadra, mi ero convinto che se prendeva Nicholas mi faceva fuori…mi sono detto “ok, sta succedendo qualcosa e non me ne sto rendendo conto”. Emanuel me l’ha fatta sudare tantissimo la maglia (ride ndr). Ho avuto paura perché nulla era scontato, nella scuola vivi mille emozioni al secondo e molte volte perdi la percezione delle cose.

E ancora, riguardo alla sua eliminazione e con chi avrebbe voluto scontrarsi al ballottaggio finale:

No, però è successo quindi si accetta e si va avanti. Speravo di farmi qualche altra puntata per vivermi un pò di più il Serale. Un ballottaggio ideale? Mi sarebbe piaciuto scontrarmi con Gaia o con Martina, le stimo entrambe. Sarebbe stata una condivisione più che uno scontro. Della serie…esibiamoci ed emozioniamoci. Non ho rimpianti, ho dato tutto. Sono felicissimo anche per la Borsa di Studio ricevuta dopo la mia eliminazione.

Alla domanda sul possibile vincitore del talent, ha risposto:

Non saprei. Sono tutti forti. Ti direi Martina o Petit per il canto, Marisol o Gaia se invece dovesse vincere un ballerino. Quest’anno la classe è davvero forte!

Interpellato riguardo la critica che lo ha maggiormente ferito, il ballerino ha dichiarato:

Penso di non essere stato capito forse dalla maestra Celentano. Le sue critiche erano quelle che mi facevano più male. Io ho avuto spesso commenti positivi, erano rari quelli negativi. Ho ricevuto diversi consigli e critiche costruttive, ma quelle della maestra erano quelle più dure da mandare giù. Anche in casetta quando ricevevo le lettere o i compiti mi creavo uno scudo. Io sono molto suscettibile, mi sento ancora un bambino sotto alcuni punti di vista.

E sulla sua amicizia con Martina e Holden:

Martina e il maestro (ride ndr), loro hanno avuto due ruoli diversi. Martina era la persona che c’era sempre durante i miei sfoghi, Holden invece era quell’amico con cui rilassarsi e chiacchierare. Lui mi faceva distrarre, mi faceva ridere tanto. Sono stati fondamentali, una boccata d’aria per me. Ho instaurato dei bellissimi rapporti di amicizia anche con alcuni ragazzi usciti prima del Serale. Chiara per me è come una sorellina, Simone era il mio vicino di letto, noi eravamo come cane e gatto in casetta. Abbiamo due caratteri molti simili, ci scontravamo spesso ma ci vogliamo davvero bene.

Kumo definisce in questa  maniera la conduttrice ed alcuni degli insegnanti:

La sicurezza, Maria è una persona sicura. Se penso alla maestra Celentano mi viene in mente un trono. Raimondo è la dolcezza, lui è sempre sorridente e stradolce. Emanuel Lo? È il mio papà ballerino.

Il ballerino confessa anche i suoi sogni nel cassetto:

Ho tanti sogni nel cassetto. Vorrei ballare sui grandi palchi per diversi artisti nazionali e internazionali, come Justin Bieber o Chris Brown. Vorrei raccontare la mia storia con un videoclip, girare un piccolo film sulla mia vita. Dopo Elodie, mi piacerebbe ballare anche per Lazza. Sarebbe bellissimo. Lazza se ci ascolti e ti serve un ballerino, Kumo c’è (ride ndr).

COMMENTI

TAGS