Nella prima puntata del Serale della ventitreesima edizione di Amici i giudici hanno decretato l'eliminazione del cantante Ayle e del ballerino Kumo.
L'ex allievo di Emanuel Lo, prima di lasciare definitivamente la scuola di Canale 5, ha ricevuto una importante borsa di studio da parte di Susanna Beltrami, direttrice della Dance Haus a Milano. Già lo scorso novembre Kumo ha guadagnato una borsa di studio grazie ad una coreografia in cui ha raccontato il suo grave incidente in moto, avvenuto nel 2018. "Nel 2018 ho avuto un incidente in moto. È stato il momento più brutto della mia vita e questo evento per molto tempo mi ha condizionato in tutto. Il dolore più grande è stato vedere i miei genitori star male, ma oggi voglio dirgli questo: "l’abbiamo vissuto insieme e con il tempo l’abbiamo accettato". Scusate se vi ho fatto vivere in questo dolore immenso, vi voglio bene", aveva raccontato il ballerino.
Come mostrato nell'odierno appuntamento con il daytime del talent show, la Beltrami ha comunicato al ballerino:
Ciao Kumo, sono Susanna Beltrami, direttrice di Dance Haus Milano, uno dei più importanti centri di formazione per la danza. Ho seguito il tuo percorso ad Amici e sono rimasta molto colpita dal tuo talento, dalla tua personalità. Sono qui oggi per offrirti una borsa di studio di un anno per studiare al Dance Haus Hip Hop Department. Potrai studiare tutte le tecniche: urban, danza contemporanea, danza classica e teatro fisico. Sarò felice di poterti accogliere nella nostra grande community a Milano.
LA BORSA SI STUDIO PER KUMO FINALMENTE I SUOI DIRITTI #amici23 pic.twitter.com/eWBeAwqkrc
— (@manuuxhs) March 25, 2024
La notizia ha sorpreso i telespettatori del talent show in quanto al momento della sua eliminazione la conduttrice non ha dedicato sufficiente spazio a Kumo, concentrandosi esclusivamente sull'attacco d'ansia della sua rivale Lil Jolie. Quindi, guadando l'odierno daytime, i fan del ballerini sono rimasti piacevolmente colpiti della sorpresa che ha ricevuto prima di lasciare la scuola. Anche il suo (ex) professore, il coreografo Emanuel Lo, ha voluto omaggiare il ballerino con una Instagram story in cui ha scritto:
Sono felice del tuo percorso all'interno della scuola. So che puoi realizzare il tuo sogno. Credi sempre in te, ci vediamo fuori. In bocca al lupo Kumo.
Il messaggio è stato condiviso da Kumo, che ha replicato: "Grazie per la fiducia coach".