Amici 23, lezioni annullate ad alcuni allievi: ecco perché

La produzione è stata costretta a prendere nuovi provvedimenti con i ragazzi

Renata Novembre 30, 2023

Amici 23, lezioni annullate ad alcuni allievi: ecco perché

Come mostrato nell’appuntamento odierno con il daytime di Amici di Maria De Filippi, ad alcuni allievi sono state annullate le lezioni.

A scatenare la dura decisione della produzione sono stati i continui ritardi alle lezioni e altre infrazioni, come quelle relative alla pulizia della casetta. Quindi si è stabilito che, per ogni infrazione, verrà annullata un’ora di lezione a chi l’ha commessa. Destinatari di questo provvedimento sono stati i cantanti Holden, Ayle e Lil Jolie, seguiti da Matthew, Holy Francisco, Petit e Sarah. Mentre quest’ultima ha reagito piangendo, gli altri hanno avuto da ridire sul provvedimento, giustificando i loro ritardi.

Nello specifico, Holden ha precisato: “Personalmente me so intaccato il microfono, non è che stavo così in ritardo. Sono tornato indietro a riprenderlo“, invece Holy ha sottolineato quanto siano importanti per lui le lezioni, soprattutto in questa settimana: “A me la lezione serve. Capisco le regole e tutto ma io mi gioco il c*lo qua questa settimana, non mi posso permettere di saltare le lezioni. Se salto le lezioni è un problema per me“.

Nonostante le prime sanzioni, Ayle ha continuato a saltare le lezioni, svegliandosi addirittura alle 11:30. Così facendo, l’allievo di Anna Pettinelli non ha partecipato alle al riscaldamento e all’ora di palestra. Quindi alla sera, Holden ha voluto fare un discorso motivazionale al compagno, invitandolo ad invertire il senso di marcia:

Te sei un cogli*ne, sul serio. Ti posso dare un consiglio? Se stai qui e continui così è scritto proprio nella pietra. Ti prendi un provvedimento disciplinare a settimana. E’ un macello così. Ti consiglio un attimo di riflettere su cosa vuoi veramente. Non ti voglio rovinare la serata, ma dopo tutto quello che è successo non ti sei svegliato. Sei rimasto fino a mezzogiorno a dormire…Ragionaci. Chiediti: le regole sono queste, che famo? Se ci vuoi stare devi essere più duro con te stesso, la mattina ti devi svegliare. Io sono come te, faccio fatica, ma trovo le forze e vado. E devi farlo pure tu.

Impegnati su questo aspetto, lo so che non è facile. A volte devi costringerti a farlo. Quando pensi “no, non ce la faccio, sono stanco”, devi solo pensare “mi alzo”. La cosa che va capita secondo me è che questo è a tutti gli effetti una scuola. Basta stare a quelle regole…Se vuoi fare questo come lavoro, servirà avere questi ritmi e questa è la cosa che ci dovremmo augurare di fare fuori da qua e tocca essere allenati. Sennò sono tutte opportunità che ti sfuggono. Il tempo l’hai avuto, hai sempre fatto come te pareva a te. Se per te vale la pena stare qui devi fare un passo avanti.

COMMENTI