Amici 23, Lorella Cuccarini commossa dopo la vittoria di Sarah Toscano: la sua reazione a caldo

Ancora una grande soddisfazione per Lorella Cuccarini. L'iconica showgirl, insegnante di Canto ad Amici da tre edizioni, dopo quella del 2020 che l'aveva vista nel talent show di Maria De Filippi come prof di danza, ha visto nuovamente trionfare una sua allieva dopo il successo di pubblico e critica di Angelina Mango, seconda classificata e vincitrice del circuito Canto lo scorso anno.



Fin dalle prime puntate del serale, la Cuccarini si è sempre battuta per mostrare il percorso di crescita di Sarah Toscano. In particolare, rimarranno nella memoria collettiva di questa ventitreesima edizione di Amici i furiosi battibecchi con Anna Pettinelli, spesso piuttosto critica verso la diciottenne di Vigevano.

Perciò dopo aver difeso con le unghie e con i denti la sua allieva, non ha potuto far altro che commuoversi dopo che sul tabellone è apparso l'esito del televoto. Lorella non ha affatto voluto nascondere le lacrime al momento del verdetto, sorprendente per i più.



Prima dell'esibizione finale della Toscano, la Cuccarini ha affermato emozionata:

Ancora non mi capacito. Ho il cuore che mi scoppia di gioia.

La Cuccarini ha voluto anche rispondere ai giornalisti presenti, i quali avevano chiesto alla showgirl cosa avesse visto in Sarah:

All’inizio del percorso era davvero una scommessa. Sarah rappresenta un po’ quello che è l’emblema del programma. È entrata che non aveva mai fatto una lezione di canto, aveva solo tanta voglia di imparare. E in questo la testardaggine è stata molto utile. Ha fatto un percorso. Questi otto mesi non sono stati sempre in crescita. Ha avuto anche dei momenti di grande difficoltà, momenti in cui le dicevo che sembrava dovesse sempre chiedere permesso quando si trovava sul palco.



Aveva sempre paura di essere meno, l’ultima della fila. Poi è successo qualcosa per cui è scattato in lei questa crescita che è stata esponenziale. Al serale è veramente sbocciato come il fiore più bello che si potesse immaginare. Quindi io sono veramente felice perché lei è proprio un simbolo di questo programma insieme a Marisol.

Ecco la reazione a caldo della Cuccarini dopo il verdetto:

Ho il cuore che mi scoppia di gioia.

E poco fa Sarah ha pubblicato un ringraziamento alla sua insegnante che l’ha sempre sostenuta, accompagnato dall’emoticon di un cuore rosso.

Grazie di tutto Lorella!