Amici 23, Madame ha scritto il nuovo singolo di Lil Jolie
L'ormai ex allieva del talent ha collaborato con il suo idolo per la realizzazione del brano Kiss Me
Renata Maggio 5, 2024
Reduce dall’esperienza nella ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi, la cantante Lil Jolie (nome d’arte di Angela Ciancio) ha pubblicato il suo nuovo singolo Kiss Me. La 24enne originaria di Caserta, eliminata nel corso della quinta puntata del serale del talent show, ha definito il brano come un racconto liberatorio di un amore segreto e allo stesso tempo libero. Lo scorso 27 aprile, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Lil Jolie ha presentato di Kiss Me dicendo:
Ho 24 anni, non voglio seguire gli schemi. So che in molti mi hanno conosciuto come una ragazza riflessiva, ma sono anche ironica. Mi piace caz*eggiare e dopo una serie di pezzi più personali, ho voluto mettere le ali e volare con un sound seducente. Kiss Me è esattamente questo…
Alla realizzazione del brano ha contribuito anche un volto noto del panorama musicale italiano, Madame, che ha collaborato alla scrittura dell’inedito.
La cantautrice di Vicenza, due volte in gara al Festival di Sanremo (nel 2021 con Voce e nel 2023 con Il bene nel male), ha recentemente condiviso con Angelina Mango la vittoria della settantaquattresima edizione della kermesse canora in quanto autrice del brano La noia.
Come riportato dai colleghi di Biccy, Lil Jolie ha espresso ammirazione per il lavoro di Madame ed ha spiegato come si è svolta la loro collaborazione:
Ho una grande stima di Madame, le riconosco un linguaggio musicale potentissimo. Mi è piaciuto lavorare con lei, anche se a distanza. Il pezzo è nato da una sua idea e io l’ho arricchito con la mia visione. Credo sia una delle più grandi cantautrici italiane. […] L’ho fatto per continuare a fare cose diverse. Negli ultimi tempi mi sono vicina al cantautorato. Ho 24 anni, so cosa voglio essere. Prima no, mi lasciavo trasportare dalle persone che mi circondavano […] Ora mi piacerebbe tanto fare un pezzo con 070 Shake. Avrei anche un altro sogno, ma purtroppo è irrealizzabile: collaborare con Franco Battiato.
COMMENTI