Amici 23, Marisol Castellanos parla del momento più difficile vissuto nella scuola e dell’intervento di Maria De Filippi: “Ho pianto tantissimo”

La ballerina ha poi svelato se è rimasta male per la mancata vittoria, ha parlato del legame con Petit, e sui progetti futuri…

Valeria Giugno 13, 2024

Amici 23, Marisol Castellanos parla del momento più difficile vissuto nella scuola e dell’intervento di Maria De Filippi: “Ho pianto tantissimo”

Marisol Castellanos è stata ospite di una nuova puntata di Dimmi di Te, lo spazio ideato e condotto da Lorella Cuccarini su YouTube. 

Dopo aver intervistato Sarah Toscano, è stato il momento anche della ballerina di Amici 23 che ha raccontato come ha vissuto il suo percorso all’interno della scuola:

Io sono entrata a 17 anni e mi sono rivista video e foto e sono cambiata anche fisicamente. Sembravo una bambina quando sono entrata. Oltre questo, di carattere tantissimo sono anche sicura quando parlo; ho acquisito consapevolezza del mio corpo, sono più sicura e presente. Adesso non sono super sicura di me ma sono sulla strada giusta. Sarà che ho raggiunto dei risultati buoni e magari mi hanno aiutata ad avere consapevolezza.

Il momento più difficile è stata la discussione con la maestra perché mi sentivo proprio bloccata. Ero partita molto bene però dentro di me pensavo finisse il periodo di felicità, ero troppo insicura. Poi circa per 3 settimane, anche sul palco, mi sentivo frenata. Lì ho messo in dubbio le mie capacità e qualità. Poi un altro periodo bruttino anche le ultime settimane perché il mio corpo iniziava a “cedere”. Io ho avuto il problema al ginocchio e facevo infiltrazioni su infiltrazioni, non sempre però appunto per esibirmi e bloccare il problema. Le ultime settimane però è stato pesante anche psicologicamente perché avevo paura di risultare in alcune coreografie ho dovuto mettere il freno a mano perché dovevo tutelarmi. Adesso non sta ancora bene, mi sto preparando a curarmi e lo farò prima possibile.

Io ho sempre avuto la percezione di una scuola complessa, infatti quando facevo i casting volevo entrare però avevo paura di non riuscire a reggere la pressione. Io sono uscita da un periodo in cui sono stata male di salute e volevo allontanarmi da dove stavo perché mi ricordava quel brutto periodo. Infatti anche la mia insegnante di danza, io avevo avuto l’opportunità di farmi vedere già a 16 anni, ma lei mi diceva che ero pronta ma non mi mandava che dovevo ancora crescere. Poi ho provato e anche se non ero sicura per me è stata una botta di vita.

Marisol è sin da subito stata scelta dalla sua maestra Alessandra Celentano. Ecco cosa ha svelato di lei la ballerina:

Devo essere sincera all’inizio la temevo perché la maestra Celentano è la signora maestra Celentano. Poi mi ci sono affezionata perché era sempre presente in sala, non so come spiegare…lei ci faceva capire quanto tenesse a me e Dustin. Lei ci ha scelti dall’inizio e ci ha tenuti e tutti e due siamo arrivati alla fine. Spero per lei che sia stata una soddisfazione. Mi vergognavo tantissimo quando mi faceva i complimenti, fosse stato per me mi sarei alzata, mi sarei esibita e riseduta perché sono un po’ “riservata”, quindi sentire lei che continuava a parlare di me così mi faceva vergognare, non sapevo nemmeno come rispondere se non solamente ringraziarla. Però è stato divertente e bello perché è bello quando un’insegnante ti fa vedere che ci tiene ed è orgoglioso di te. Oltre che nella danza, lei mi ha aiutata anche caratterialmente ad aprirmi di più, a lasciarmi andare.

Inevitabile parlare anche della conduttrice, Maria De Filippi:

Maria anche lei so che si informava di tutto ciò che ci riguardava, lei tiene molto agli allievi della scuola. Devo essere sincera non ho mai avuto modo di avere un confronto diretto con Maria, probabilmente perché non c’era bisogno. Solo una volta la maestra Celentano mi ha sgridata tantissimo, ho pianto tantissimo, mi diceva che dovevo tirare fuori il carattere, e Maria è intervenuta perché lei vedeva che non riuscivo a parlare. Siamo stati circa 40 minuti a parlare però mi ha rassicurata, calmata e poi sono riuscita a parlare. Quello me lo ricordo molto bene, ha aiutato me e la maestra ad avere dialogo. 

All’interno della scuola di Amici, Marisol Castellanos non ha solo raggiunto grandi successi professionali ma anche di vita. La sua storia d’amore con il cantante Petit infatti ha appassionato tantissimi fan. A svelare come è nato il loro amore ci ha pensato proprio la giovane ballerina: 

Cosa mi ha fatto innamorare di lui? Tante cose, mi faceva morir dal ridere. Però anche la sua semplicità perché lui ha una semplicità molto personale, non è banale. Emana energie positive, quando stavo con lui stavo bene, soprattutto all’inizio che ero chiusa. Lui ha trovato me e non so, mi dava sicurezza, mi trasmetteva leggerezza. Abbiamo trovato una buona sintonia, anche se lui ci ha messo un po’ per conquistarmi. Io gli dicevo: “Sono qui per la danza”, in generale io mi ero detta: “Stai per i cavoli tuoi e fai il tuo percorso”, poi ho incontrato lui e non ce l’ho fatta. Faccio un esempio: io andavo a lezione, tornavo esausta però tornavo a casa e c’era lui e mi ricaricavo. Lui mi ha fatto rendere il percorso in modo diverso, ho dei ricordi molto belli, lui è stato l’arricchimento. 

Una volta terminata la loro esperienza, i due ragazzi, stanno proseguendo la loro storia d’amore:

Meglio di quando eravamo dentro. Lui si adatta a tutto e anche io però lì dentro era stressante, h24 insieme e capitava che discutevamo per cose davvero inutili perché alla fine noi abbiamo caratteri molto simili e ci troviamo troppo bene. Lo stress, il fatto di vederci tutti i giorni, non mi ha pesato così tanto devo dire. Abbiamo due personalità che hanno reso tutto facile da gestire, ci abbiamo messo tanta buona volontà. Adesso stiamo meglio, facciamo un sacco di cose, incastriamo gli impegni e ci supportiamo tanto. Siamo felici. 

Marisol Castellanos ha poi svelato che non cambierebbe mai nulla del suo percorso ad Amici e ha raccontato anche di come ha vissuto la vittoria di Sarah: 

Io penso che se ci fosse stato qualcosa di diverso nel mio percorso, non sarebbe finita così. Ogni cosa, anche gli errori, è servito a qualcosa. Io penso di aver fatto un bel percorso, anche lì si fanno rinunce e sacrifici però quando sei lì fai sempre quello che ti piace, sei privilegiato quindi è bellissimo così. 

La finale? Io lo sapevo già che non avrei vinto, me lo sentivo vedendo le esibizioni di Sarah. Ero già contenta alla finale, anche se avesse vinto la categoria Dustin, per me lui è superlativo. Io ero contenta alla finale per Sarah perché le voglio bene, siamo cresciute insieme e siamo molto amiche. Con Sofia già ci conoscevamo già e poi con una ballerina c’è una connessione diversa, Sarah invece è stata la prima con cui ho iniziato a parlare ai casting, c’era già sintonia. Ci siamo confidate cose che neanche i nostri amici sanno quindi si è creato un rapporto molto bello e le voglio molto bene. Sono felice per lei.

La ballerina ha poi confessato come sta vivendo la popolarità:

Mi ha fermato tanta gente in giro per l’Italia, io mi imbarazzo. Però è bello perché vuol dire che la mia danza è arrivata a tanta gente ed è gratificante, soddisfacente. Sentire il calore del pubblico che ti ha seguita per 8 mesi, il loro affetto sincero, è bellissimo. 

E a proposito dei progetti futuri ha confessato:

Non so, siamo usciti da una bolla durata 8 mesi. Per i cantanti è più semplice perché hanno già tutto organizzato, noi abbiamo tante proposte differenti e voglio valutarle e mettere il mio benessere perché se tiro troppo la corda sto male e non è giusto. Sto vivendo un bel periodo e quindi non voglio rovinarlo.

Infine, Marisol Castellanos ha svelato quale sarebbe il passo a due della vita e qual è stata l’ultima volta che si è commossa: 

Passo a due della vita? Con Michael Dameski.

L’ultima volta che ho pianto? Qualche giorno fa la mia scuola di danza ha fatto il saggio e mi hanno chiesto di fare un’esibizione. Solo che mi hanno fatto una sorpresa e mi hanno messo un video con tutti i best of di Amici e ho pianto tantissimo. Mi ha fatto un effetto strano vedere le mie compagne prepararsi per il saggio, io ero lì con loro. Salire sul palco alla fine, parlare al pubblico, mentre prima facevo parte del gruppo, mi ha fatto uno strano effetto. Lì ho realizzato quello che ho fatto e ho detto: “Cavolo, mi è cambiata la vita!

Fra 10 anni come mi vedo? Avrò 28 anni e vorrei che si parli di me anche all’estero, vorrei essere un esempio per i ragazzi della mia età.

CLICCA QUI per vedere l’intervista completa.

COMMENTI