Amici 23, Marisol Castellanos crolla nello sconforto e si confida con la maestra Alessandra Celentano
Nel frattempo Nicholas Borgogni ha ricevuto un nuovo compito dalla maestra: la reazione dell’allievo
Renata Ottobre 4, 2023
Nel daytime di Amici 23 andato in onda questo pomeriggio, Marisol Castellanos ha avuto un momento di sconforto dopo l’assegnazione di un compito da parte di Raimondo Todaro.
Il professore di latino ha inviato una lettera alla ballerina 17enne scrivendole:
Cara Marisol, come sai ti ho dato un voto d’ingresso più che sufficiente. Mi sei piaciuta anche in seconda puntata ma finora ti ho visto esibirti solo in pezzi che andavano incontro alle tue caratteristiche. Per questo ho pensato di farti uscire completamente dal tuo mondo per vedere fino a quanto ci si possa spingere con te. Fino ad ora ho visto una buona ballerina, con delle belle linee, molto graziosa ed elegante. Ma vorrei capire se a livello di personalità, carattere e interpretazione ci possa essere anche dell’altro.
La tua insegnante nei tuoi confronti usa sempre termini esagerati come “stupenda” o “meravigliosa”, ma sarà vero? Voglio verificarlo personalmente. Per questi motivi, ho deciso di assegnarti un bel compito di latino nel quale mi aspetto di vedere una Marisol diversa. Chiaramente chiuderò un occhio sulla parte tecnica, mettendo in conto che non è il tuo stile e hai solo pochi giorni di preparazione.
“Mai fatto latino, mai studiato – ha detto l’allieva di Alessandra Celentano – Da una parte sono gasata, ma mi spaventa il lavoro con il partner e i cambi di peso e direzioni. Preferisco capire se ce la faccio in così poco tempo, non voglio fare una figuraccia“. Tuttavia, mentre provava la coreografia insieme a Francesca Tocca e Umberto Gaudino, la ballerina è scoppiata in lacrime perché in difficoltà.
La sua maestra, dopo aver osservato la scena dal monitor, l’ha raggiunta in sala e l’ha invitata a sfogarsi con lei. Marisol ha quindi ammesso:
Partiamo dal fatto che non sono mai soddisfatta di quello che faccio e vedermi “incapace” in qualcosa…Mi è venuta la paura di non riuscire a farcela per la puntata. Nell’ambito della danza, mi viene da piangere quando sbaglio qualcosa, nella vita privata tempo da ero un po’ sensibile, poi da un anno a questo parte resisto di più. Forse per questo a volte esplodo, a volte vorrei essere più leggera. Da quando sono stata male mi sono sentita fallire avendo smesso danza per tre mesi. Ora sono più severa con me stessa e tendo a nascondere tutte le mie fragilità. Ho ripreso in mano tutto però voglio far vedere che sto bene. Sono insicura.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Nicholas Borgogni ha ricevuto un nuovo compito dalla maestra Celentano, che è tornata a criticare il suo aspetto fisico, ritenuto non adeguato ad un ballerino. Il 22enne ha quindi cercato il supporto del suo coach e Todaro, benché concorde sull’aspetto tecnico con la collega, ha criticato il suo insistere sul fisico del ballerino. “Non vorrei che tutte ste chiacchiere, la posizione in classifica, il fatto che lei ti abbia preso di mira, non vorrei che ti facciano andare fuori strada“, ha detto il prof di latino a Nicholas, aggiungendo:
Io non ti mando via, te lo dico già adesso, perché quando lei dice “Raimondo vuole fare quello buono“, io ho mandato via gente dopo una settimana. Ed erano allievi miei, perché in sala l’atteggiamento non era giusto, non era come mi aspettavo che fosse. Tu sei migliorato, una differenza io l’ho vista e se continui a migliorare con questa velocità io sono contento.
Visualizza questo post su Instagram
COMMENTI