Ospite di una nuova puntata di Verissimo Martina Giovannini.
La cantante, che ha dovuto lasciare Amici nel corso della settimana puntata del talent show lo scorso sabato, si è raccontata ai microfoni di Silvia Toffanin.
Martina ha confessato di essere molto emozionata. Ha parlato poi del suo ritorno a casa:
Sono emozionata, tanto. È la prima cosa che faccio dopo essere uscita. È molto bello, grazie mille per avermi accolta. Tornare alla vita reale è stato emozionantissimo. Poi rivedere tutti a casa, amici, parenti, ho pianto! Non li sentivo da tanto, non li vedevo da tantissimo perciò è stato magnifico. Mi è dispiaciuto ovviamente uscire perché è finito un percorso. Ma tornare a casa è stato troppo bello.
La giovane talentuosa cantante ha iniziato a cantare da piccolina:
È tosta rivedere tutto, perché ogni tanto te le dimentichi certe cose. Mamma mia! Ogni cosa mi emoziona ormai. Sì ho iniziato a cantante da piccolina, a 9 anni ho iniziato a prendere lezioni di canto.
Tornavo da scuola e cantavo tutte le canzoni. I miei mettevano le canzoni, tutti i cd e io cantavo sempre. Io prima facevo danza, durante uno spettacolo a scuola di fine anno c’erano due cantanti che si esibivano. Ho detto a mamma che anche io volevo diventare così. E quindi da lì ho iniziato a prendere lezioni di canto.
Martina ha parlato del momento di crisi che ha vissuto:
Sì ci ho messo due anni prima di presentare la richiesta per Amici. Temevo di non essere all’altezza. Mi facevo molte paranoie, però alla fine mi sono detta che dovevo prendere la mia vita in mano. Dopo la laurea triennale ho avuto un periodo di crisi. Mi sono chiesta se iscrivermi alla Magistrale o inseguire il mio sogno. Alla fine mi sono iscritta sì, ma intanto ho deciso di inseguire anche il mio sogno.
Durante il percorso ad Amici, la Giovannini è stata in un certo senso accusata di essere soltanto voce. Ecco cosa Martina ha risposto a riguardo:
Sì mi hanno detto che sono solo voce. Ma la cosa che volevo far passare è che la voce non comunica in quel modo, sono io che voglio far arrivare delle cose in quel modo. La voce non è che mi sovrasta, non ha un’altra personalità. La voce sono io. Sì sono consapevole di far emozionare.
Martina durante il suo percorso nel talent ha stretto una bella amicizia con Kumo:
Sì Kumo l’ho risentito subito, ma ho sentito quasi subito tutti. Kumo è proprio un amico. Abbiamo legato tantissimo da gennaio in poi. All’inizio no, ci dovevamo ancora inquadrare io e lui. Se poteva diventare un fidanzato? No! Sicura! Ci siamo trovati a livello caratteriale. È una bella amicizia. Esatto.