Amici 23, Matthew e Mew si scambiano una lettera d’amore: le loro parole

Metthew e Mew si sono lasciati andare ad un momento molto romantico all'interno della casetta di Amici. L'allievo di canto è a rischio eliminazione, dovrà affrontare una sfida e questo clima ha tirato fuori il meglio nella coppia. Entrambi hanno deciso di mettere dei pensieri nero su bianco. Prima, Metthew ha letto la lettera di Mew:



Ciao Bibi, ti scrivo questo alle 02:00 di notte dal letto dalla camerina dove vorrei tanto che ci fossi. Non riesco a pensare a questo posto senza di te, alle mie giornate senza di te. Non riesco a pensare a me senza di te. Sono innamorata come non mai, più ti guardo e più mi innamoro. Quello che provo per te è autentico e puro, non so neanche come spiegartelo. Spero che i miei occhi te l'abbiano fatto capire più volte. E’ la prima volta che mi sento davvero tra le braccia di una persona che ne vuole veramente per quello che sono. Non mi sento più vuota e triste. Mi sono riscoperta. Ho riscoperto emozioni che avevo seppellito.

Ho capito che cosa vuol dire condividere una passione. Sei così simile a me che a volte mi fai quasi paura. Dove sei stato tutto questo tempo? Dovevo venire ad Amici per trovarti. Mi sveglio pensandoti vado a dormire nello stesso modo. Ti penso quando canta ti penso quando sono stanca di tutti. Ti penso quando non riesco a capire me stesso perché pensare a te mi aiuta sempre. E’ assurdo come in così poco tempo tu abbia preso questo posto all'interno della mia vita. Un giorno potrò raccontare che ti ho conosciuto da Amici e che il nostro primo appuntamento è stato al cinema della sala quattro. Ti amo veramente tanto, ti penso e ti penserò sempre. A presto.



Poi, Mew ha letto la lettera che le ha scritto Metthew, non con poche difficoltà, viste le lacrime che nel frattempo le rigavano il viso:

Al mio amore. Tu per me, Valentina, sei stata come un fulmine a ciel sereno. Una di quelle cose che non si trovano in giro ma che al contrario vengono da te nonostante i muri creati per evitarlo. Hai dato un senso a tutte le frasi sbiadite che leggo sui muri, in centro, ad ogni canzone. D'ora in avanti la mia mente la dedicherò sempre e inevitabilmente a te. In così poco tempo mi hai fatto provare talmente tanto che ho capito perché l'amore è un argomento così gettonato in film, musica e poesia. Io prima di te non credevo di poter tenere più al benessere di un'altra persona che al mio.



Per questo motivo tu potrai sempre contare su di me. Ci tenevo a dirti un'ultima cosa prima che tutto questo un giorno sarà soltanto un ricordo: sappi che hai cambiato per sempre il modo che ho di vedere il mondo. Sappi che io ti amo, ti amo di più di quanto tu possa immaginare. Sappi che queste lacrime che sto versando proprio mentre scrivo le avrei usate per difenderti dal mondo intero. E sappi che tu per me sei più di quello che scrivo, più della musica che ascolto, più della mia stessa vita. Sei tu l’unica persona che riuscirebbe a farmi accettare la sconfitta e se essere vulnerabile sarà l'unico modo di averti al mio fianco sarò pronto ad essere fatto a pezzi. Non lasciare mai che la vita ti spezzi il cuore. Perché tu sei più di quello che vivo, più di queste parole. Per sempre tuo.

Dopo il momento di vicinanza, Mew e Metthew sono stati convocati davanti allo schermo per scoprire l'identità dello sfidante. Più preoccupante di quanto pensassero, a detta loro, vista la bella personalità dell'aspirante allievo che subito ha chiarito: "Mi piace tanto Mew e sono un super fan di Mida".