Amici 23, Mida ci ripensa e prova a rifiutare il compito di Anna Pettinelli ma Nicholas Borgogni non ci sta: “Non stai alle regole!”

Come mostrato nell'odierno daytime di Amici 23, Mida ha avuto un momento di sconforto dopo aver provato il compito di Anna Pettinelli.



L'allievo di Lorella Cuccarini, terminate le prove di Vivo per lei di Andrea Bocelli, ha tuonato:

Mi sono rotto il ca*zo, la mia prof mi dice "fallo" e ok, poi lo provo ed è una mer*a. Chiederò di parlare con Lorella perché non lo voglio fare, mi sono rotto i cogli*ni. Io ho le settimane sabotate dai compiti della Pettinelli. Ogni settimana c'ho un cavolo di compito che mi devo imparare e che mi toglie tempo alle assegnazioni. Menomale che questa settimana sono venute benissimo come la cover che ho fatto, ma ogni puntata c'ho sempre il peso in più che dopo mi devo far fare la cosa difficile.



Il compito era per le barre e la parte difficile non sono le barre ma il ritornello. Io ho accettato, non è che mi metto a fare l'arrogante, poi lavoro come un matto e cerco di farlo venire bene con il tempo che ho. Lo faccio e non mi viene come deve, quindi perché mi devo mettere a rischio ogni volta? Non posso essere messo sempre così tanto in difficoltà.

"C'è sempre tempo per tirarsi indietro", ha aggiunto Mida, paventando la possibilità di rifiutare il compito dopo averlo inizialmente accettato. Quindi, Nicholas Borgogni gli ha fatto notare:



Non lo so, non credo, perché se no l'avrebbe fatto chiunque, no? Nessuno vuole andare a fare una figura di mer*a sul palco, però dal momento che lo accetti lo devi fare. Il regolamento è questo. Allora ognuno si fa i ca*zi suoi. Sai quante figure di mer*a avrei evitato io?

Il cantante ha replicato sostenendo che "io e te siamo due persone diverse", ma il ballerino di Raimondo Todaro ha precisato:

Il problema sai qual è? Che tu non stai alle regole. La regola è quella: uno accetta il compito e fa il compito.

Tormentato dai dubbi sul da farsi, Mida ha deciso di confrontarsi con la sua coach, che gli ha detto:

Io ho visto la registrazione delle prove. Il pezzo è complesso, lo so, però tu lo fai bene. Hai scritto bene, sarebbe un vero peccato non farlo in puntata. Guarda che è una grandissima fortuna il fatto che tu stia lavorando così tanto. E' tutto un esercizio che ti serve per affrontare il futuro. Non ti far venire il panico in questo momento Mida, proprio nel momento più sbagliato.

"Per adesso non mi voglio tirare indietro però ho paura di non essere all'altezza, se non riesco alla prima botta", la replica del cantante.

Anche Lucia Ferrari sta attraversando un momento di crisi, che l'ha portata ad essere svogliata e a non prendersi cura del suo corpo e della sua mente. La ballerina, quindi, ha ricevuto un duro richiamo dal suo prof Emanuel Lo, che le ha rimproverato di fare le ore piccole:

Tu lo sai quanto mi piaci. Io ti guardo e vedo del talento, un grande talento, che secondo me non stai curando. Dalla prima volta che ti ho vista entrare qui in questa sala c'è sempre stato un problema che derivava da un malessere. Una volta "non dormo", una volta "ho dormito", una volta "ho mangiato", una volta "sto male"...Non c'è mai un'entrata dentro una sala propositiva, c'è sempre un inizio faticoso. Per emergere e andare oltre quello che tu sei ci sono delle regole e c'è la disciplina, che non te la devo insegnare io o questo posto, lo devi avere tu come attitudine a quello che tu ami e vuoi fare nella vita. Ogni volta che entri in una sala devi essere caz*uta, forte e propositiva.

"Devi iniziare a cambiare la testa, a capire quello che vuoi, e devi iniziare a dormire.  Ho bisogno che tu faccia uno switch e cambi questo modo di lavorare", ha concluso il coreografo.