Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse sono stati gli ultimi due allievi a lasciare la scuola di Amici, nel corso dell'ultima puntata del serale. I due erano molto amici, ma negli ultimi tempi il loro rapporto si erano incrinato e non si rivolgevano nemmeno la parola.
Nel daytime andato in onda nel pomeriggio, mentre Giovanni salutava i suoi compagni, Maria De Filippi ha detto al ballerino che prima di andare via Nicholas gli ha lasciato una lettera, che ha consegnato a Gaia De Martino.
Ecco le sue parole:Giò, anche se ultimamente non potevo vederti, sei stato un ottimo compagno e non dimenticherò mai quello che io e te abbiamo vissuto. Ci chiariremo fuori davanti ad un caffè a Genova, che ovviamente pagherai tu.
Mentre Giovanni ha prontamente commentato:
Sono contentissimo di questa sua lettera, perché parlare con lui è la cosa che più volevo fare una volta uscito da qui.
Pare, però, che Nicholas e Giovanni abbiamo già avuto modo di chiarirsi. Il motivo? Giovanni stamattina ha pubblicato e poi cancellato un video, mentre era in una camera di hotel con Nicholas.
Per quanto riguarda, invece, la loro uscita dal talent entrambi si sono voluti esprimere sui social, ringraziando coloro che li hanno supportati nel loro percorso. Queste le parole di Nicholas, mentre Giovanni ha affermato:
E ancora:Eccomi qui... In un momento particolare della mia vita in cui mi trovo a fare una cosa che avrei voluto fare il più tardi possibile. Questa parentesi della mia vita è stata un viaggio che resterà per sempre nel mio cuore, pieno di alti e bassi. Eh si... pieno anche di lacrime (e io non piango mai). Un percorso lungo ma brevissimo perché quando fai qualcosa che ami, 6 mesi ti sembrano una settimana. Amici è noto a tutti come un semplice programma televisivo che offre possibilità uniche ad aspiranti artisti...ma non finisce assolutamente qui. Amici è una famiglia di persone che si amano, che amano il proprio lavoro e non si stancano mai di trasmettere la loro passione ai ragazzi e questa penso sia la cosa più bella di tutte.
Poi ha concluso:In questa avventura coloro che mi hanno vissuto ogni giorno più di tutti sono i professionisti. Grazie a voi che con la vostra esperienza, con la vostra passione, la vostra esperienza e la vostra simpatia, mi avete letteralmente cambiato la vita facendomi diventare una persona migliore. Un ringraziamento speciale va a voi due: Umberto Gaudino e Francesca Tocca che sin dall’inizio, proprio come un papà e una mamma mi avete sopportato e supportato con tutta la vostra infinita pazienza e so che non è facilissimo. Soprattutto con me. Grazie Francy, sto scrivendo questa parte in lacrime e sai benissimo che io non piango mai, per tutto quello che hai fatto per me non solo come partner, ma come mamma...perché per me lo eri e lo sarai per sempre.
Che dire di te Raimondo Todaro… Se sono quello che sono oggi è solo grazie a te. Grazie per aver creduto in me sin dal primo giorno portandomi avanti in questo magnifico percorso che senza di te non sarebbe stato lo stesso. Ringrazio infinitamente Amici e che dire di Maria… donna fantastica, fortissima, umana, incredibile ed instancabile non solo per il lavoro che svolge, ma anche e soprattutto per il rapporto da vera “mamma” che ha instaurato con tutti noi in casetta fin da subito. Grazie anche a voi che da fuori nonostante la lontananza vi siete fatti sentire vicini con il vostro calore unico. Questo è solo l’inizio.