Amici 23, le prime parole di Ayle e Kumo dopo l’eliminazione dal talent

È andata in onda ieri sera la prima puntata del serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi giunto alla ventitreesima edizione.



La trasmissione ha visto già l'eliminazione di due dei suoi allievi: il cantautore Ayle, della squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro e Kumo, il ballerino di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, dopo il ballottaggio con Lil Jolie.

Dopo la puntata, i due giovanissimi ragazzi hanno rilasciato le prime parole al canale ufficiale di Amici. Ecco cosa ha raccontato Ayle:



Non me l'aspettavo. Comunque contro Giovanni che è un grandissimo è stata una bellissima sfida. Non sapevo cosa volesse dire lavorare la musica in questo modo. Sono cambiato sotto tantissimi punti di vista, soprattutto quello umano. Soprattutto quello lavorativo. Mi sono fatto tutto il pomeridiano che è stato lungo e intenso. Pieno di difficoltà. Da una parte ho un po' di rammarico perché stavo iniziando a controllare le emozioni. Stavo iniziando a controllare l'ansia. Però dall'altra mi servirà comunque essere arrivato fin qui per il mio futuro.

Ayle ha poi letto il messaggio che aveva scritto per se stesso prima della fase serale di Amici:



Avevo scritto "stai sereno, hai appena cominciato". Ora ci si deve riabituare alla vita normale. Devo un attimo realizzare, è veramente incredibile.

Ecco invece le dichiarazioni di Kumo:

È finita questa bellissima esperienza. Mi fa stranissimo. Sono passati sei mesi, sono tantissimi. Il ricordo più bello è stato quando Emanuel mi ha dato la lettera, mi ha detto quelle parole, che spera che il mio sogno che io balli si realizzi. Il mondo fuori mi aspetta oppure sono io che aspetto il mondo fuori, non lo so! Diciamo che me ne sono andato da qui ma vorrei che la routine rimanesse la stessa. Perché qua dentro il mio sogno si è realizzato. È stato magico. È stato proprio un assaporare la vita che vorrei fare, più che altro. Io molte volte quando ho un bel ricordo me lo tatuo. Ho paura di dimenticarmelo. E questo me lo devo tatuare. Impossibile che me lo dimentichi. È veramente impossibile.

Anche il ballerino ha letto il messaggio che aveva scritto a se stesso prima che iniziasse la fase serale del talent:

"Ti sei mostrato per tutto ciò che sei". Al serale ti dico di no, però in questi sei mesi hanno conosciuto tutto di me. Sembro cattivo e un po' str*nzo all'apparenza, però se uno mi conosce bene, sono anche un po' di burro, mettiamola così! Quello che vorrei dire ai ragazzi è godetevi tutto, perché può essere sempre l'ultima. Grazie per il supporto, per le belle parole che ho letto durante questo periodo.