È andata in onda ieri sera la quinta puntata del serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi giunto alla ventitreesima edizione.
La trasmissione ha visto l'eliminazione di due dei suoi allievi: la cantante Lil Jolie e la ballerina Gaia De Martino, quest'ultima sostituita da Aurora Ranvestel, in seguito all'infortunio che l'ha colpita. Entrambe le giovanissime aspiranti artiste facevano parte della squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro.
Dopo la puntata, le due ormai ex allieve hanno rilasciato le prime parole al canale ufficiale di Amici. Ecco cosa ha raccontato Lil Jolie:
La cantante ha letto poi il messaggio che ha scritto a se stessa prima del serale:Sto realizzando adesso, diciamo. Volevo dire tante cose però magari spero di avere modo di ringraziare tutti, perché mi ero prefissata di ringraziare tutte le persone di questo posto magnifico dove ho abitato per otto mesi. Io qua dentro ho imparato veramente a guardarmi allo specchio. A guardare veramente le mie paure, da sola, perché i pensieri intrusivi mi attaccano. Qua dentro invece appena il pensiero intrusivo cerca di attaccarmi, è come se avessi trovato un po' il globulo bianco nella mia testa che lo scaccia.
Questo percorso ti forma. Inizi a capire che in realtà tu ti basti da solo. E io, qua dentro, ho capito di bastarmi da sola. Sento veramente di essere diventata una donna. Qua dentro ho fatto 24 anni. Sono una donna, sono fiera di essere una donna.
"Zero rimpianti e spacca tutte cose". Non ho rimpianti. Questo era l'obiettivo che mi ero prefissata e l'ho rispettato. Non avrei mai immaginato fosse così bello stare qui. Sono veramente felice.
Ero una Gaia molto insicura e poco cosciente di quello che poi poteva essere. A oggi io penso di essere completamente diversa, infatti è strano. Mi ricordo di me che camminavo tutta così (guardando verso il basso, ndr), i capelli avanti (la faccia, ndr). Adesso è tutto completamente diverso. Ringrazio molto questo posto. Il mio cambiamento non è dovuto solo alla mia forza, ma anche alle sfaccettature di ognuno di loro. Penso di aver lasciato l'essere insieme e non il solo, ecco.
Aurora era molto dispiaciuta di non avercela fatta. Ma io la prima volta che l'ho incontrata le ho detto subito "stai serena". Qui dentro è difficile, perché ti porta comunque a spogliarti delle tue parole e andarci contro. Ti obbliga quasi. E io, nell'obbligo, sono riuscita a superarli. Ci sono stati due momenti per me che sono stati molto difficili. Il primo compito dove dovevo mostrare il mio corpo. Onestamente piango ancora davanti a una culotte, però la metto e non me ne frega più come prima. L'altro lo evito! Sicuramente prenderò le cose in maniera diversa. Ballerò tanto e mi prenderò molto più cura di me, ecco.
Anche la ballerina ha letto il messaggio che ha scritto a se stessa prima del serale di Amici:
"L'amore che nutri nelle cose ti fa superare limiti impensabili". È un po' il succo che ho detto in questa intervista, secondo me. Mia madre mi dice sempre "se c'è l'amore, va bene così". Io ci ho messo tutto l'amore possibile in questa esperienza, in questo percorso. Sono triste, però sono felice per come sia andata. Soprattutto non ho rimpianti, in tutti i campi. Dalla danza ai sentimenti. Sono felice per la prima volta di me stessa. Per me abbiamo vinto tutti. Nel bene e nel male. Nel positivo e nel negativo, comunque qualcosa abbiamo imparato tutti noi, da settembre a oggi. Quindi che vinca il migliore.