Come mostrato nell'odierno appuntamento con il daytime di Amici 23, Petit ha scritto una romantica lettera per Marisol Castellanos.
La storia d'amore tra la ballerina di Alessandra Celentano e il cantante di Rudy Zerbi prosegue a gonfie vele. Nel corso della lezione con la sua professoressa, indagando sulle proprie emozioni, la 17enne ha confessato: "Quando ci guardiamo...lì capisco se provo veramente qualcosa. Quando mi vengono le farfalle nello stomaco mi viene da ridere, divento timida". Quando la Celentano le ha chiesto "Da 1 a 10 quanto mi dai a questo amore per Petit?", la ballerina ha ammesso: "Quello che provo io è 10 ma non voglio essere prematura". Successivamente, si è lasciata andare a lacrime di emozione pensando ai momenti trascorsi con Petit.
In casetta, gli allievi si sono scambiati i regali di Natale e, successivamente, Petit ha chiamato in disparte Marisol. Il cantante ha così donato il proprio regalo alla ballerina, alla quale ha anche scritto una lettera d'amore:
Bimba, ogni giorno che passa capisco quanto sei importante per me. Come sai questo percorso non è facile ma anche nei momenti brutti tu riesci sempre a strapparmi un sorriso. Sto capendo cosa vuol dire amare, cosa che non avevo mai fatto prima. Sei una persona bellissima. Non avrei mai pensato di trovare l'amore qua dentro e invece...Come sai non mi affeziono facilmente però con te è stato diverso. Mi hai fatto subito capire quanto tenessi a me, arrivando a scrivere Guagliò pensando a noi due. Sei speciale, non cambiare mai. Mi piaci perché sei genuina e sempre sorridente. Allo stesso tempo quel sorriso lo trasmetti anche a me. Sei il più bel regalo che mi potevi fare. Ti amo, il tuo Petit.