Amici 23, è polemica in casetta tra i cantanti: ecco perché

Amici 23

Come mostrato nell'odierno daytime di Amici 23,  ai cantanti è stato chiesto di stilare una classifica di chi secondo loro dovrebbe andare al Serale.



Le liste di preferenze degli allievi hanno generato la seguente classifica:

  1. Holden
  2. Petit 
  3. Mida
  4. Martina
  5. Ayle
  6. Lil Jolie
  7. Sarah
  8. Kia
  9. Nahaze
  10. Malìa

Come prevedibile, alcuni cantanti sono stati scontenti della posizione guadagnata in graduatoria, primo fra tutti Ayle che ha commentato: "Io non sono meno di nessuno". A seguire, l'allievo di Anna Pettinelli si è lasciato andare ad uno sfogo con la ballerina Lucia Ferrari lanciando un attacco alla compagna di squadra Martina Giovannini:



Quinto è buono ma preferivo più sù. Non capisco come fa Martina a stare sopra di me. Canta bene ma a parte quello? Ha mai fatto una canzone sua, firmata Martina? Fare il cantante è questo, farsele le canzoni. Secondo me quello fa lei è diverso, è un altro lavoro. Gli interpreti senza qualcuno che scrive per loro non fanno niente. Tutti abbiamo talento, però non posso essere sempre quinto o sesto. Che ca*zo ci sto a fare qui? Non sono venuto ad essere considerato uno delle pi*pe. Di solito mi accontento ma sbaglio ad accontentarmi.

E ancora:



Perché Holden è primo sempre? Vuol dire che lui è bravo per tutti, io no. E' questo che non capisco. Cos'ho in meno di Petit? Non mi sembra che lui canti da dio. Per non parlare delle classifiche dei professori, sono ultimo in tutte tranne che in quella della mia professoressa, come ci arrivo al serale? Neanche con lei sono primo, sto dopo Holden, uno di un'altra squadra. Sono secondo su tre, di cui una è arrivata ora (Martina, ndr). Non sta andando bene. Non riesco a trovare un lato positivo. Vado avanti ben poco se la situazione è questa.

Venuta a conoscenza di quando detto da Ayle, Martina ha tuonato:

Questo è un discorso che io avevo già affrontato con lui perché lui più di una volta mi ha detto "tu non scrivi i pezzi tuoi". Io penso che nel mondo della musica ci sono cantautori e interpreti quindi metà delle persone non dovrebbero esistere? Poi l'altro giorno sei venuto da me e mi hai detto che mi stimavi artisticamente, ma non mi sembra.

"Ho detto che canti benissimo, ma quel giorno ero inca*zato e ho detto sta roba", si è giustificato il cantautore ma, non avendo ricevuto le dovute scuse, l'allieva della Pettinelli è scoppiata in lacrime. Confidandosi con le sue compagne ha detto:

Questa è una scuola per cantanti, quindi interpreti e cantautori. Altrimenti facevano una scuola solo per cantautori. Io per lui valgo meno di zero, per lui dovrei essere ultima in classifica. Ora non ha il coraggio di dire nulla, l'unica cosa ha detto è "se vuoi non parlarmi più".

Quindi, esortato da Lucia, Ayle ha raggiunto Martina, alla quale ha ammesso: "Mi dispiace vederti piangere perché non pensavo di averti offeso in un modo che poteva toccare la tua persona, riguardava il mio modo di rosicare in quel momento". La replica della cantante di Amici è stata: "Hai rosicato? Non vuol dire buttare mer*a su altra gente".