Amici 23, prima puntata del serale: eliminati Ayle e Kumo

Il ballerino ha perso nel ballottaggio finale contro Lil Jolie

Giusy D Marzo 24, 2024

Amici 23, prima puntata del serale: eliminati Ayle e Kumo

Il 23 marzo 2024 è andata in onda la prima puntata della fase serale di Amici 2023. Ad aprire l’episodio in prima serata del talent show sono stati i tre giudici: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, che si sono esibiti sull’ambito palco di Canale 5. Dopo questo primo momento di spettacolo e un sorteggio di buste, è toccato a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano inaugurare le sfide.

Il conduttore radiofonico, aprendo la valigia gialla che porta con sé con tutti gli oggetti che gli servono per i suoi sketch in puntata, ha inaugurato, quello che lui ha definito “Il mondo Favoloso” che ha come protagonista la bambola Petty Doll, che rappresenta Anna Pettinelli. I primi a scendere in campo sono stati Petit e Giovanni Tesse, tra i due ha vinto il cantante perché il ballerino è stato definito un po’ tiepido da Cristiano.

In seguito, Alessandra ha schierato un guanto di sfida tra Gaia De Martino e Marisol Castellanos, su una coreografia di pole dance: “La propongo ormai da anni perché mi piace molto“. La maestra ha dato la possibilità alla ballerina di Raimondo di semplificare la coreografia nei punti che proprio non riusciva a portare a termine ma il maestro ha, comunque, rifiutato il guanto di sfida, giudicandolo non equo. Todaro ha motivato la sua scelta affermando che questo stile è difficilissimo e se non lo si studia tanto può essere anche pericoloso. Il professore ha svelato che Marisol ha approfondito per anni questo tipo di danza ma Gaia non avrebbe potuto farlo in una sola settimana. La Celentano ha difeso la sua scelta, ricordando al collega che l’allieva avrebbe potuto semplificare la coreografia ma, in ogni caso, i tre giudici hanno annullato la sfida perché ritenuta non equa.

In seguito, si sono esibiti, da un lato Marisol e Dustin Taylor e dall’altro Martina Giovannini. La cantante ha portato il punto alla sua squadra ma, in seguito, Holden ha battuto Lil Jolie e così, la squadra capitata da Zerbi e dalla Celentano ha vinto la manche. Ayle, Giovanni e Gaia sono stati candidati all’eliminazione e ad aver la peggio è stato il cantante che ha dovuto lasciare la scuola. Maria De Filippi ha rassicurato il ragazzo affermando che non deve essere, adesso, arrabbiato con la vita, il cantante ha salutato tutti con molta semplicità: “Che dire? Ciao a tutti, grazie a tutti“.

Dopo questa prima vittoria Alessandra e Rudy hanno deciso di sfidare la squadra dei Cuccalo. Subito la maestra di danza classica ha schierato il guanto di sfida tra Dustin e Kumo, sul tema della passione. L’insegnante ha affermato che vede il ragazzo sempre nello stesso mood, tanto da diventare noioso, così che il suo interesse nei suoi confronti è andato scemando.  La Celentano ha chiesto ai ragazzi di vedere nella coreografia il desiderio e l’unione totale con la partner. Emanuel Lo ha difeso il suo alunno dichiarando che lui riusciva sempre a trasmette emozioni. A trionfare, però, è stato l’alunno della maestra di ballo che, secondo Malgioglio ha un erotismo pazzesco.

In seguito Petit ha battuto Sarah Toscano, portando la vittoria anche della seconda manche al team Zerbi-Cele. Mida, Sarah e Kumo si sono esibiti e la giuria ha deciso di candidare all’eliminazione il ballerino.

In seguito è andata in onda la sfida tra i professori che ha visto la vittoria, anche questa volta, di Alessandra e Rudy, che si sono esibiti in perfetto stile Barbie Girl. I professori avevano la possibilità di fare una nuova sfida ma hanno ceduto il campo alle altre squadre.

A cominciare questa nuova manche, in seguito, è stato Emanuel che ha lanciato un guanto di sfida tra Nicholas Borgognoni e Giovanni sul partnering. Il professore ha affermato che non ha mai riconosciuto in lui un danzatore formato, visto che le sue esibizioni gli sembrano sempre un racconto altalenante e mancanti di controllo. Raimondo ha spiegato ai giurati che, anche se nel latino si balla in coppia, le prese, in questa disciplina, sono del tutto vietate. In seguito si è affrontato il tema della lite dei due allievi, prima molto amici, proprio per questa competizione e il Tesse ha svelato che Nicholas non gli rivolge più parola. Il ballerino seguito da Emanuel  ha vinto la sfida.

In seguito, però, Martina ha portato il punto alla squadra dei Todarelli contro Lucia Ferrari. A decidere la vittoria dei Cuccalo è stata l’esibizione di Mida, che ha battuto Lil Jolie. La cantante è stata messa in sfida insieme a Gaia e alla Giovannini e la giuria ha deciso di candidare all’eliminazione proprio l’ex allieva di Rudy.

La cantante si è sfidata con Kumo e a lasciare la scuola è stato il ballerino. Nel corso delle ultime esibizioni Lil Jolie ha subito molto l’ansia della puntata ed è stata assistita dalla conduttrice televisiva.

COMMENTI