Nell'odierno appuntamento con il daytime di Amici di Maria De Filippi, è stato mostrato il primo bacio tra Gaia De Martino e Mida.
Tra la ballerina e il cantante sono complici ormai da tempo ma la timidezza e l'imbarazzo dell'allieva di Raimondo Todaro hanno inizialmente spinto Mida a fare un passo indietro. Visibilmente presi l'uno dall'altra, e con i compagni sempre pronti a fare il tifo per loro, i due allievi di Amici 23 si sono finalmente scambiati il primo bacio.
A fare la prima mossa, il cantante di Lorella Cuccarini, che ha baciato la ballerina in un momento di intimità. Tuttavia Gaia ha sminuito quanto accaduto, riferendo a Petit che "non c'è stato nessun bacio". Il cantante di Rudy Zerbi, vedendoli scambiarsi tenerezze a letto, ha chiesto: "Ma sta nascendo una nuova storia?" e la risposta di Gaia è stata "no". Quindi, Petit l'ha incalzata: "Quanto sei convinta da 1 a 10 che non è una nuova storia?". A quel punto, la ballerina ha replicato: "Che ne so, non prevedo". Successivamente, la 22enne ha spiegato:
Non è successo ancora veramente. Non c'è stato un vero e proprio bacio di quelli fatti bene. Cioè, c'è stato, ma non esagerato.
Nel corso del daytime, Gaia ha anche parlato delle sue insicurezze, argomento di cui si è parlato durante l'undicesima puntata di Amici:
Sono veramente tanto insicura in certi aspetti, bloccata. Quindi devo prima sbloccare queste cose. Ho vissuto una vita un po' particolare, non perché ho avuto sofferenze etc., ma sono sempre stata una persona chiusa. Devo fare quello switch importante...Io ho sempre parlato poco, la danza è sempre stata un rifugio perché mi lasciavo andare. Qui ti sblocchi perché ci sono persone che fanno il tuo stesso "mestiere", più affini a te. Mi sembra di aver cominciato a vivere adesso, a 22 anni. Sono sempre andata a rilento nelle cose...