Amici 23, arriva il primo provvedimento disciplinare per un allievo della scuola: ecco perché

Ad Amici è arrivato il primo provvedimento disciplinare.



Come già accaduto nelle passate edizioni, anche quest'anno i giovani aspiranti artisti del talent show di Maria De Filippi hanno ricevuto un provvedimento per le pulizie.

Nel daytime andato in onda fino a pochi minuti fa, la produzione ha radunato tutti i ragazzi nella saletta per dar loro la comunicazione. Gli autori hanno anche mostrato alcune clip in cui si vedono tutti gli ambienti della Casetta sporchi e disordinati:



Ragazzi ormai vivete in Casetta da qualche settimana, vi abbiamo dato il tempo di ambientarvi, abbiamo sperato che le cose si potessero assestare da sole, purtroppo però dobbiamo fare i conti con un problema che puntualmente ogni anno si ripresenta. Quello delle pulizie. Vi faccio vedere un video, Ragazzi non credo ci sia proprio nulla da ridere. Ripartiamo con il video. Speravamo di essere stati chiari sulle regole di convivenza e di pulizia in Casetta, evidentemente non è così. Qualcuno di voi ha qualcosa da dire rispetto al filmato che abbiamo appena visto? il filmato è ovviamente una sintesi di tre settimane, sarebbe potuto essere molto molto più lungo, che riguarda non solo lo stato delle singole camere da letto, ma gli spazi comuni.

A un certo punto è intervenuto Nicholas:

Io per quanto riguarda la cucina e la sala comunque ci siamo trovati più volte molti di noi la sera a rimetterla a posto, a pulirla, quindi non mi sento chiamato in causa sinceramente perché abbiamo passato tanto tempo a pulirla e comunque sono sempre i soliti che puliscono. Non mi ritrovo che questo filmato riguardi tutti noi. Secondo me riguarda una parte di noi. Non tutti, cioè non è giusto.



Successivamente ha preso la parola Petit:

Secondo me ci dobbiamo fare tutti dei compiti, dei giorni li fanno delle persone e altro giorni degli altri, sennò lavorano sempre le stesse persone. Chi sporca lava, però alcune persone mangiano, lasciano il piatto là e se ne vanno in camera.

A esprimere la sua opinione, un'altra allieva di Amici, Sofia:

Facile da dire. L’altra mattina ad esempio avevamo pulito tutto, c’erano altre persone che dovevano pranzare, hanno pranzato dopo, “vabbè basta che dopo pulite”, ma dopo due ore era ancora tutto lì.

Poi è intervenuta anche Gaia:

Anche l’altro ieri, la maggior parte di noi ha cenato, ha fatto tutta la cucina, tutto il lavandino, l’altra parte ha risporcato tutto e il giorno dopo era completamente sporca. Con tutto il rispetto, tutte le sere ad esempio io faccio qualcosa. Ieri sera che non ho fatto niente, stamattina c’era il porcile. Non esiste, per me è proprio una questione di rispetto. Levo roba in continuazione, piatti con roba dentro e lo possono dire tutti. Non sto dicendo bugie che veramente levo ogni cosa dal tavolo. Carne buttata là, carte di qua, carte di là, siamo tantissimi ed è difficile.

La produzione ha messo alle strette gli allievi, chiedendo loro di fare tre nomi:

I tre nomi di chi secondo voi si impegna meno in Casetta.

Dopo aver sciorinato i nomi di chi fa meno o nulla in Casa, (i più votati sono stati Ezio, Holden e Mida, ndr) la produzione di Amici ha deciso quale provvedimento adottare:

Allora il più votato da voi è Ezio e il provvedimento è che non si esibirà nella puntata di domenica.

Una decisione che ha sorpreso gli allievi e in particolare il 19enne cantante pescarese. Rimasto solo, Ezio è stato raggiunto da Nicholas che ha provato a consolarlo.